Bologna, Filippo Berselli candidato per CasaPound

Ex parlamentare di Msi e An, per alcuni anni è stato anche sindaco nel Riminese. E parteciperà al banchetto per la raccolta firme

Filippo Berselli

Filippo Berselli

Bologna, 19 gennaio 2018 – Filippo Berselli, ex parlamentare di Msi e An e volto storico della destra a Bologna, torna in campo e si candida con CasaPound. Lo annuncia il movimento, spiegando che domani dalle 10 alle 13 sarà aperto un banchetto in piazza Martiri per la raccolta delle firme necessarie alla presentazione della lista a cui parteciperà anche lo stesso Berselli.

“A differenza di altri partiti che grazie ad alcuni 'santi in paradiso' possono essere esentati – spiega il responsabile regionale di CasaPound, Pier Paolo Mora – noi siamo costretti a seguire l’intero iter previsto dal Rosatellum che prevede la raccolta di decine di migliaia di firme in tutta Italia”. "La sfida è ostica, ma siamo già a buon punto in tutti i collegi dell'Emilia Romagna", aggiunge Mora invitando i bolognesi a partecipare alla raccolta firme.

Berselli - già consigliere comunale a Bologna, sottosegretario in alcuni governi Berlusconi, primo coordinatore regionale del Ppdl, e, per alcuni anni, anche sindaco di Montefiore Conca nel Riminese - ha confermato, dopo un'iniziale titubanza così le indiscrezioni che lo volevano in avvicinamento alla realtà di estrema destra. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro