Bologna, il G7 Ambiente arriva dal 10 al 12 giugno

L’annuncio del ministro Gian Luca Galletti

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (ImagoEconomica)

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (ImagoEconomica)

Bologna, 30 novembre 2016 - Il G7 Ambiente sarà a Bologna. La città lo ospiterà dal 10 al 12 giugno, annuncia il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti all’incontro “Verso la low carbon society: le opportunità offerte dall’industria delle bioplastiche” promosso da Assobioplastiche, oggi a Roma.

Tra le tematiche principali del G7 ci sarà anche “il divieto dell’uso dei sacchetti di plastica”, segnala Galletti. “Con la Francia facciamo parte di un gruppo di nazioni che alle Nazioni Unite porta avanti una mozione per lo stop globale ai sacchetti in plastica – prosegue infatti il ministro – . Si stanno mobilitando molti Paesi per questo risultato e ci possiamo arrivare”.

Ribatte alla notizia il sindaco Virginio Merola: “Apprendiamo con soddisfazione la conferma che il G7 sarà qui: siamo lieti di ospitare questo importante appuntamento, è un traguardo che, insieme alla candidatura della nostra città a Capitale Verde d’Europa 2019 e alla concreta possibilità di diventare sede della struttura di calcolo del Centro Meteo Europeo, ci spinge a lavorare tutti assieme e conferma che Bologna è all’altezza delle sfide che abbiamo lanciato”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro