Galeazzo Bignami Bologna, chi è il nuovo viceministro a Infrastrutture e trasporti

Il deputato di Fd'I andrà ad 'affiancare Salvini. Nei giorni scorsi aveva preso di mira le grandi opere come Passante e Tram. Borgonzoni di nuovo sottosegretaria alla Cultura

Bologna, 31 ottobre 2022 - Il deputato di Fratelli d’Italia, Galeazzo  Bignami, è stato nominato viceministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. Il meloniano, bolognese, poco meno di dieci giorni  fa aveva preso di mira le grandi opere in arrivo nel nostro territorio, il Tram e il Passante.

Aggiornamento Bologna, Galeazzo Bignami viceministro: "Tram dannoso, vedrò il sindaco"

Il tris di lucia Borgonzoni: sottosegretaria alla Cultura

Leggi anche Corsini: "Tram e Passante: per Salvini si va avanti, Fd'I fa solo propaganda"

Galeazzo Bignami, nuovo viceministro alle Infrastrutture
Galeazzo Bignami, nuovo viceministro alle Infrastrutture

Non aveva ancora il ruolo di viceministro alle Infrastrutture (guidato da Matteo Salvini), ma in un’intervista al Carlino ha  tuonato contro il Tram, lanciando un avvertimento: "Faremo di tutto per bloccarlo". Parole meno nette per il Passante, l’allargamento di tangenziale e autostrada,  che comunque nei desiderata di Bignami "va migliorato, realizzando  una viabilità complementare a sud". Nell’attesa di capire i prossimi passi da viceministro, il meloniano aveva già dichiarato battaglia: "Chiederemo di vedere atti e documenti".

"Ringrazio Giorgia Meloni e #fratelliditalia - scrive Bignami sui social -  per avermi indicato quale vice Ministro alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibile della Repubblica Italiana. Onorerò le Istituzioni democratiche con decoro e dignità nell’interesse esclusivo dell’Italia e degli Italiani".

Il post di Bignami sui social
Il post di Bignami sui social

Galeazzo Bignami: il profilo

Galeazzo, nato e cresciuto a Bologna, ha 47 anni, ed è avvocato.  Laureato alla facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater è figlio di Marcello Bignami, storico volto della destra bolognese.

Lucia Borgonzoni rieletta sottosegretario alla Cultura

Ma la 'Bologna del Governo' non è finita qui: conferme per la leghista Lucia Borgonzoni, c'è anche lei nella lista dei 31 nomi, e torna a ricoprire l’incarico di Sottosegretaria alla Cultura assieme a Vittorio Sgarbi e Gianmarco Mazzi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro