Bologna, ciclisti aggressivi: insulti e minacce di morte al banchetto di Fratelli d’Italia

Un gruppo di ragazzi si è fermato per aggredire verbalmente gli attivisti del partito

Bologna, 17 settembre 2022 - “Fascisti, quale piazza preferite? Vi appenderemo tutti“. Minacce di morte e ancora insulti di ogni genere – “Carogne, mafiosi“ – e poi grida di scherno e "buu". È la reazione scatenata in alcuni ciclisti, probabilmente partecipanti a una biciclettata antagonista, dalla vista di un banchetto elettorale di Fratelli d’Italia, oggi pomeriggio in centro in via Ugo Bassi.

Insulti e minacce di morte al banchetto di Fratelli d'Italia
Insulti e minacce di morte al banchetto di Fratelli d'Italia

Tra fischi e urla, alcuni scendono anche dalla bicicletta per meglio insultare gli attivisti del partito. Momenti di tensione durati fortunatamente soltanto qualche minuto e cui non hanno fatto seguito manifestazioni aggressive più gravi: sfogato il livore, i ciclisti sono infatti risaliti in sella e ripartiti, andandosene per la loro strada.

La candidata Fdi Dalila Ansalone

"Non si tratta di un episodio isolato. Purtroppo a Bologna durante i banchetti di Fdi arrivano spesso insulti e intimidazioni, sempre e solo da parte di questi soggetti. Questo è il risultato del clima di odio che certa sinistra da tempo sta costruendo attorno a Fratelli d’Italia ed atti come questi ledono i principi di democrazia e rispetto. Noi non siamo spaventati e non cediamo alle provocazioni. Continuiamo come sempre il nostro lavoro fatto di idee, proposte ed ascolto dei cittadini. I violenti se ne faranno una ragione".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro