Isabella Conti oggi in Bolognina: "Riqualifichiamo il quartiere"

La sindaca di San Lazzaro, candidata alle primarie del centrosinistra, incontra i commercianti accompagnata dal dem Gianni Lazzarini: "Qui c'è tanto da fare"

Isabella Conti in Bolognina

Isabella Conti in Bolognina

Bologna, 3 maggio 2021 - Nuovo incontro in città per Isabella Conti, candidata alle primarie di centrosinistra. Stamattina alla 11, davanti al teatro Testoni, in Bolognina, la sindaca di San Lazzaro ha incontrato i cittadini della zona.

"Per ogni quartiere della città proporrò dieci priorità che andranno discusse coi cittadini". I commercianti in questo momento vanno sostenuti. Ora servono aiuti. Dalla moratoria degli affitti all'abbattimento delle tasse. A San Lazzaro ce l'abbiamo fatta, possiamo pensare analoghi provvedimenti anche a Bologna", ha detto la prima cittadina accompagnata da Gianni Lazzarini, dem del direttivo del circolo Bolognina che sosterrà Isabella.

Incalzata poi da commercianti e comitati sul problema sicurezza, la Conti si è detta convinta che si può "lavorare sulla riqualificazione". Dopo aver incontrato i comitati di Piazza Verdi, gli ambulanti della Piazzola e il comitato contro la chiusura del Cierrebi negli ultimi giorni, stamattina la tappa del suo Grand tour cittadino ha toccato uno dei punti caldi di Bologna, alle prese con l'area dell'ex Xm24 dove ci sono stati assembramenti. 

Nel suo giro del quartiere ha fatto anche tappa al mercatino di via Albani, informandosi su aperture e chiusure dei negozi alimentari. Tra sorrisi, foto e saluti c'è anche spazio per una piccola contestazione: "Perché il Pala Yuri di San Lazzaro è chiuso da un anno e mezzo?", gli chiede un ragazzo al mercatino. Isabella ha risposto senza esitazione: "È diventato centro vaccini". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro