Letta a Bologna chiude la Festa dell'Unità nazionale: "Orgoglioso di Lepore"

Il segretario chiudew la prima fase dalla kermesse dem: 400mila presenze e 1.300 vaccinazioni anti covid

Enrico Letta chiude la Festa dell'Unità nazionale di Bologna (foto Schicchi)

Enrico Letta chiude la Festa dell'Unità nazionale di Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 12 settembre 2021 - "Sono orgoglioso di Bologna, del sindaco uscente Virginio Merola e del prossimo sindaco Matteo Lepore. Grazie per essere qui e per tutto quello che farai". Lepore ha sorriso di rimando dalla prima fila, assieme al popolo del Pd che ha lanciato un lungo applauso alle parole di Enrico Letta, segretario nazionale del Pd, durante il suo discorso di chiusura della Festa nazionale dell'Unità. 

Lepore ha parlato di Bologna facendo il suo 'in bocca al lupo' al candidato sindaco di centrosinistra. "Ringrazio anche il governatore Stefano Bonaccini, sono orgoglioso di lui come dell'impegno di Paolo Calvano, Luigi Tosiani e Stefano Vaccari". Insomma, Letta ha ringraziato tutta l'Emilia-Romagna, ora la sfida passa alle amministrative, da vincere "per darsi poi lo slancio verso le Politiche" del 2023.

La Festa nazionale chiude con numeri boom: oltre 400mila presenze dal 26 agosto, il bilancio alla chiusura della Festa provinciale (19 settembre) potrebbe avere un plus del 20%. L'organizzatore Lele Roveri: "Siamo arrivati a circa 1.300 vaccinazioni, idem per i tamponi. Vogliamo superare le duemila dosi il 19"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro