Ballottaggio Molinella 2019, sfida tra Mantovani e Stegani

Il candidato del centrosinistra riparte dal 49,45 dei voti del primo turno. Ma lo sfidante è deciso a non mollare

I due sfidanti Dario Mantovani e Marco Stegani

I due sfidanti Dario Mantovani e Marco Stegani

Molinella (Bologna), 6 giugno 2019 - Il 9 giugno, dalle 7 alle 23, a Molinella, si svolgerà il secondo ballottaggio della storia del Comune per decidere il prossimo sindaco. I due sfidanti sono Dario Mantovani, 36 anni, operaio e attuale primo cittadino, appoggiato da liste civiche e dal Pd, che ha ottenuto al primo turno il 49,45 dei voti, e staccato Marco Stegani, 62 anni, ex comandante della polstrada e ispettore scelto, del centrodestra con il 36,04 per cento. Il candidato di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia dovrà recuperare più di mille voti.

Ballottaggi: tutte le sfide in Regione

Al primo turno sono arrivati terzi i socialdemocratici (14,52 per cento dei voti), che hanno annunciato di non appoggiare nessuno dei due schieramenti al ballottaggio. I temi del ballottaggio più dibattuti durante la campagna elettorale sono il costo dei servizi, le opere utili come nuove strade che colleghino Molinella a almeno uno dei caselli autostradali, e l'importanza di portare nuove aziende nella zona industriale, che sta perdendo costantemente dei pezzi a causa della crisi.

Mantovani è il sindaco uscente e al suo secondo ballottaggio. Nel 2014, arrivò secondo al primo turno e al secondo distanziò l'avversario Lorenzo Catozzi di circa mille voti. I recuperi, quindi, non sono impossibili e quindi fino all'ultimo giorno la campagna elettorale sarà molto animata.

Domenica per votare occorrono un documento di riconoscimento e la tessera elettorale che consenta l'apposizione del timbro attestante l'avvenuta espressione del voto. Qualora tutti gli spazi dovessero essere esauriti, occorre rinnovare la tessera, presentandosi all'Ufficio Elettorale, negli orari di apertura del servizio, con la tessera elettorale esaurita e un documento di identità.Nelle giornate del 7 e 8 giugno l'Ufficio Elettorale aprirà dalle 8 alle 18, con ingresso laterale sul retro di piazza Martoni; domenica 9 giugno, per tutta la durata delle operazioni di voto, dalle 7 alle 23. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro