Movimento 5 Stelle Bologna, Silvia Piccinini accompagnata fuori dal meet up

La consigliera regionale e la senatrice Michela Montevecchi non si erano registrate con una mail. Riescono a entrare solo dopo mezz'ora

La consigliera regionale Silvia Piccinini e la senatrice Michela Montevecchi al meet up

La consigliera regionale Silvia Piccinini e la senatrice Michela Montevecchi al meet up

Bologna, 9 ottobre 2020 - C'è voluta una mezz'ora per riuscire a fare entrare nella Sala Falcone e Borsellino di via Battindarno 123, al quartiere Borgo-Reno, la consigliera regionale Silvia Piccinini e la senatrice Michela Montevecchi. All'attesa riunione dei meet up, l'inizio di un percorso per portare avanti una riflessione di posizionamenti e alleanze in vista delle amministrative 2021, la Piccinini e la Montevecchi entrambe portavoce di spicco del Movimento Cinque Stelle non si erano registrate con una mail.

Tavolino all'ingresso inflessibile, e la Piccinini entrata ugualmente è stata accompagnata all'uscita non senza una piccola discussione. Soltanto alle 21.35, con due posti avanzati sui 50 disponibili (causa norme anti Covid), gli organizzatore del mini meeting hanno chiesto alle 10 persone rimaste fuori perché non registrate chi volesse entrare. Ed ecco che il beaux geste degli attivisti ha reso possibile l'ingresso last minute della senatrice e della portavoce in Regione.

Pasticcio sfiorato, insomma, in un Movimento che già al suo interno vive un momento particolare. Massimo Bugani, capogruppo in Comune e membro dello staff della sindaca Virginia Raggi a Roma, ha ribadito anche durante la riunione l'importanza di costruire un percorso incardinato anche in un accordo programmatico con il centrosinistra. Ma non tutti la pensano come lui, come Silvia Piccinini, che già aveva criticato apertamente la possibilità di una fusione a freddo con il PD, storico avversario in Regione. Va da sé che il tragitto verso Bologna 2021 sarà tutt'altro che tranquillo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro