Primarie Bologna 2021, Conti: "Raccolte 1.500 firme". Coalizione civica sta con Lepore

Blitz con Aitini e altri dem in via Petroni: "Investiamo 500mila euro della tassa di soggiorno per pulire i graffiti". Emily Clancy sigla un patto per Matteo

Isabella Conti pulisce i muri di via Petroni

Isabella Conti pulisce i muri di via Petroni

Bologna 15 maggio 2021 - "Investiamo 500mila euro per pulire muri e portici della nostra città. I fondi si possono recuperare dalla tassa di soggiorno". Stamattina in via Petroni, armati di pennelli per coprire graffiti e scritte, Isabella Conti e l'assessore alla Sicurezza e al Commercio Alberto Aitini hanno lanciato questa proposta. "Un'idea - insiste Aitini - che ho studiato in questi anni. E che si può fare. Sarebbe un modo per tenere pulita la città sempre".

image

Con la Conti anche il segretario del circolo Pd centro storico, Bruno Malena, e la segretaria dei Giovani democratici, Rosy Davidde.Alle 14 la Conti ha inaugurato il suo comitato elettorale (video) in via San Vitale 7. Uno spazio verde, con tante piante, dove sono accorsi molti sostenitori e gli assessori Alberto Aitini e Marco Lombardo. La sindaca ha anche annunciato che "le firme raccolte sono già 1.500", stesso numero annunciato da Lepore.

Lepore incassa il sostegno di Coalizione civica

Giornata intesa anche per Matteo Lepore che haincassato il sostegno di Coalizione Civica: un passo che era nell'aria da giorni e che oggi è andato in porto. La lista che raccoglie, a Bologna, le forze a sinistra del Pd, sosterrà alle primarie il candidato del Pd Matteo Lepore. Lepore ed Emily Clancy, consigliera comunale di Coalizione civica hanno infatti firmato un "patto per l'alleanza progressista e democratica. Alle grandi emergenze del nostro tempo - ha detto Matteo Lepore - rispondiamo da oggi con un'alleanza strategica per il governo della città, che ha l'obiettivo di rendere Bologna esempio in Europa nel superamento delle diseguaglianze, valorizzando la partecipazione di tutte le forze progressiste ed ecologiste, politiche e sociali, attraverso quelle forme di confronto trasparente, democratico, aperto a cittadine e cittadini che contraddistingue la nostra idea di politica. Ringrazio Emily e Coalizone Civica per questa disponibilità a correre insieme, accanto alle altre forze del centrosinistra che già mi sostengono e alle altre che arriveranno nei prossimi giorni. Nel mio programma mi impegno ad inserire tra le altre le 7 proposte elaborate dal percorso di Coalizione Civica". 

Lepore nel pomeriggio è a un'iniziativa al Pilastro dove è stato annunciato anche Stefano Bonaccini. L'occasione è il saluto alla squadra di pattinatori Bononia. 

Primarie 2021 Bologna, Lepore-Conti: c’è il duello. I Verdi faranno da arbitro

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro