Sardine Bologna 19 gennaio, Santori. "Ci sarà anche l’attrice di Gomorra"

Al Cortile Cafè, il leader del movimento ha fatto alcune anticipazioni sull'evento di domenica

Mattia Santori (al centro) all'aperitivo GrowUp al Cortile Caffè (foto Schicchi)

Mattia Santori (al centro) all'aperitivo GrowUp al Cortile Caffè (foto Schicchi)

Bologna, 16 gennaio 2020 - Alcune novità sul palco delle sardine di domenica sono state anticipate da Mattia Santori, questa sera, al Cortile Cafè di via Nazario Sauro. Sarà invitato anche il ragazzo – su proposta dell’associazione ‘GrowUp’, che ha organizzato l’aperitivo in compagnia di Mattia – intervenuto al presidio delle sardine a San Pietro in Casale, che il leader della Lega Matteo Salvini ha deriso con un video su Facebook e che, se disponibile, verrà fatto salire sul palco.

IL PROGRAMMA della giornata

"Anche se – ha puntualizzato Santori –. Salvini prende di mira le persone più fragili, e noi preferiamo tutelarle. Vedremo se sarà il caso o meno". Non solo. "Ci sarà anche l’attrice di Gomorra, Cristiana Dall’Anna sul palco di piazza VIII agosto domenica", ha aggiunto il leader delle sardine che ha puntualizzato: "Domani ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento e pubblicheremo gli orari di tutti gli artisti, in modo che chi parteciperà potrà decidere quando venire".

Durante la serata organizzata dall’associazione ‘GrowUp’, il leader delle sardine ha raccontato anche di sé stesso e del movimento: "Una sardina è destinato a fare una vitaccia – ha detto –. Perché se sei una sardina non puoi essere indifferente davanti alle ingiustizie, e ti impegni per cambiare le cose".

"In questa guerra politica e mediatica ci vuole coraggio, come lo abbiamo avuto la prima volta che siamo scesi in piazza organizzando tutto in 24 ore. Continueremo così, finché la gente ci seguirà riempiendo piazze in Italia e in Europa", ha detto la sardina che ha confidato: "Spesso le signore che mi fermano per la strada mi chiedono di non farmi corrompere. Ma io sono convinto che se si ha integrità morale, non c’è nulla che possa infangarti", ha concluso Santori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro