Sciopero dei trasporti, lunedì nero a Bologna e Ferrara

Il sindacato Usb ha indetto una manifestazione nazionale di 24 ore: coinvolti bus e corriere. Ecco tutti gli orari

Lo sciopero di 24 ore coinvolge anche Bologna e Ferrara
Lo sciopero di 24 ore coinvolge anche Bologna e Ferrara

Bologna, 8 ottobre 2023 – L’organizzazione sindacale Usb lavoro privato ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale per domani, lunedì 9 ottobre.

Per il personale dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Lo sciopero riguarda anche il servizio di bus sostitutivi del “Marconi Express” (a causa dello stop del People mover per manutenzione programmata), che potrebbero non essere garantiti, per effetto dell’astensione dei lavoratori, dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle 8.20 al mattino e fino alle 19.20 alla sera.

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle 8.15 al mattino e fino alle 19.15 alla sera. L'azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino dei servizi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro