Bologna, 12 ottobre 2012 - Combattimento e rock music tornano protagoniste al Kindergarten con la one night 'Fight Clubbing'.
Sabato 13 ottobre a partire dalle 22 il Kindergarten (via Calzoni 6 a Bologna) una nottata a base di musica dove si alterneranno dj-set e incontri ufficiali di livello nazionale e internazionale, pensata per tutti coloro che tollerano la “forza” solo se disciplinata da un ring, un arbitro e una commissione con i giudici di gara.


Fight Clubbing nasce per promuovere il progetto della palestra gratuita del Kindergarten che riaprirà al pubblico a partire da lunedì 22 ottobre, ogni lunedì e mercoledì pomeriggio. Inoltre domenica 14 ottobre a partire dalle 11.30, il giorno dopo Fight Clubbing, il Kindergarten ospiterà lo stage di Muhay Thay tenuto da Fabio Siciliani, pluricampione mondiale di Muay Thai.


Ma sono davvero tante le novità rispetto all'anno scorso: dal dj's Contest che vedrà 6 djs sfidarsi in gara al Pungiball Game (un vero e proprio Pungiball da strada dove sfidare gli amici) e l'angolo della Playstation/UFC per imbastire match virtuali alla portata di tutti. Durante la serata sarà possibile assistere a ben 11 i combattimenti (4 Muay Thai - 4 K1 - 3 MMA) per scoprire il fascino delle discipline da combattimento e per fare il tifo per il proprio campione preferito.


“Avvicinare lo sport alla musica, organizzando degli incontri sportivi ufficiali, riconosciuti dalle federazioni all’interno di un ring, intervallati da musica, era un mio sogno nel cassetto. L'anno scorso per la prima volta lo abbiamo sperimentato e dopo aver raccolto un ampio seguito abbiamo deciso di continuare anche quest'anno.” dichiara Carlo Valentine, rappresentante dell'associazione Valentine che ha in gestione lo spazio del Kindergarten, e prosegue: “La serata Fight Clubbing è strettamente connessa con il progetto della palestra pomeridiana gratuita del Kindergarten. L'idea è quella di fornire un servizio a quella parte della società che non sarebbe altrimenti in grado di usufruirne: la palestra costa e molti ragazzi non possono permettersela. Per questo noi la offriamo gratuitamente: materiali, strumenti, spazi e corsi. Crediamo possa essere un buon modo di promuovere lo sport e dare la possibilità ai ragazzi più giovani di questo quartiere e, perché no, della città intera.”

Info: 3387736242 . 3382060369 . 3202775480
www.kindergarten.it