Bologna, 8 novembre 2018 - Classe 1986, Alessandra Amoroso è, da anni, una delle voci più amate della musica italiana. Si spiega, dunque, la folla che, oggi pomeriggio, si è assiepata davanti al Mondadori Megastore di via d’Azeglio, e fino al portico di via dè Carbonesi, per il consueto firma copie del suo ultimo album ‘10’. La Amoroso si è fatta notare sul piccolo schermo nel 2009 con la vittoria dell’ottava edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, e da allora la strada del successo è stata tutta in discesa. 

AMOROSO_34866683_180853

Nel corso della sua carriera ha, infatti, ricevuto sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Italia Awards e un Best Europe South Act, dove ottiene anche una nomination come Best Worldwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids' Choice Awards.

Dopo ben sei album, di cui uno, “Alessandra Amoroso”, in spagnolo, e uno, “Cinque passi in più”, live, è arrivato ‘10’, pubblicato il 5 ottobre, ma preannunciato, ad agosto, dal brano “La stessa”.  Commozione e risate hanno fatto da protagoniste durante tutto il firma copie, grazie anche alla bella atmosfera che la cliente ha instaurato con tutti i fan, adulti e piccini.