Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
23 mag 2022

Gianni Morandi, 'Apri tutte le porte' ottiene il Disco di platino

Certificazioni Fimi: il brano, scritto da Jovanotti e presentato a Sanremo, taglia il traguardo delle centomila copie vendute. L'Eterno ragazzo continua a sorprendere

23 mag 2022
featured image
Apri tutte le porte, il brano di Sanremo, è stato scritto da Jvanotti
featured image
Apri tutte le porte, il brano di Sanremo, è stato scritto da Jvanotti

Bologna, 23 maggio 2022 - Eterno ragazzo, e successi senza tempo. Gianni Morandi affida alla storia anche il suo ultimo brano targato Sanremo, 'Apri tutte le porte' (Sony-Epic), che con i nuovi Fimi Awards ha conquistato la certificazione di Disco di Platino, tagliando il traguardo delle centomila copie vendute. 

La canzone, è stata scritta da Lorenzo Jovanotti, con il quale il cantautore bolognese ha anche duettato sul palco dell'Ariston. Un pezzo che segue il filone inaugurato con L’Allegria,  arrangiatoa dal grande musicista e producer tedesco Mousse T, con la sua carica esplosiva di allegria e il suo gioioso messaggio di apertura alla vita Apri tutte le porte ha illuminato il palco  posizionandosi sul podio della 72esima edizione del festival di Sanremo, e continua a macinare importanti numeri in termini di stream. Un concentrato di positività, Apri tutte le porte è un invito a non lasciarsi abbattere dalle avversità della vita e a trovare sempre il sole dentro di sé.

Il nuovo grande risultato ottenuto oggi è testimonianza tangibile dell’affetto che il pubblico riserva senza sosta all’artista e dell’incredibile chimica creata dai tre artisti, che insieme hanno dato vita a una canzone destinata a risuonare ancora a lungo nelle radio e nelle case degli italiani, in attesa di nuove e freschissime sorprese estive.

Morandi: "A Palermo per ricordare Falcone"

Morandi, nel frattempo, oggi pomeriggio era a Palermo "per ricordare Giovanni Falcone a 30 anni dalla sua scomparsa", come scrive sui suoi social, postando una foto con Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso da Cosa nostra e il cantautore Giovanni Caccamo

Gianni Morandi a Palermo per ricordare Falcone
Gianni Morandi a Palermo per ricordare Falcone

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?