Bake Off Italia 2020, Donato Caporaso tra i concorrenti. "Bologna mi ha adottato"

L'ottava edizione del programma di Real Time al via il 4 settembre. Barman, amante dei fitness e dei tatuaggi. "Ma anche competitivo e vanesio"

Donato Caporaso, concorrente di Bake Off Italia 2020

Donato Caporaso, concorrente di Bake Off Italia 2020

Bologna, 3 settembre 2020 – A Bake Off Italia 2020 il bolognese Donato Caporaso è pronto a seguire le orme della concittadina Martina Russo, vincitrice della scorsa edizione. L’ottava edizione del cooking show dedicato al mondo del bakery inizia venerdì 4 settembre alle 21,20 su Real Time (canale 31). Quest’anno sono 16 i concorrenti che a colpi di torte, pasticcini e bigné si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di pasticcere amatoriale 2020.

LEGGI ANCHE A Bake Off c'è anche il riminese Arturo Albani

Nel cast c’è anche Donato Caporaso, 36 anni, originario di Alberobello in Puglia ma trapiantato a Bologna da oltre 18 anni dove condivide un appartamento assieme ad altri due inquilini che spesso testano le sue creazioni culinarie. Oltre alla passione per i dolci, il bolognese d'adozione è un appassionato di fitness e spartan-race. Nel video di presentazione racconta di allenarsi quattro-cinque volte alla settimana: è un tipo sportivo e ci tiene molto al fisico. "Sono vanesio" ammette. Altri segni particolari sono i tatuaggi che ricoprono gran parte del suo corpo.

Il bolognese è un barman, professione che ha intrapreso recentemente, stanco della solita routine della vita in ufficio. Al momento, però, è in cerca di una nuova occupazione. Il concorrente si dichiara molto competitivo e partecipa al programma tv per testare le sue capacità. "La prendo come un’opportunità di mettere alla prova me stesso. Vincerò perché sono una persona precisina, impulsiva e rompi... Però mi nascondo dietro un cuore grande così", assicura il concorrente.

A giudicare i suoi dolci sarà il quartetto di giudici composto da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e la new entry Csaba dalla Zorza, la protagonista di ‘Cortesie per gli ospiti’ (show in onda su Real Time tutti i lunedì in prima serata). Al timone dello show - ambientato sotto il tendone di Villa Borromeo D’Adda, ad Arcore - c'è sempre Benedetta Parodi.

Chi è Arturo Albani, il concorrente di Rimini

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro