Ballando con le stelle 2019, una ballerina bolognese nel cast

La ventenne Mia Gabusi è una nuova maestra del dance show di Raiuno. Farà coppia con la webstar Marco Leonardi

La ballerina bolognese Mia Gabusi nel cast di Ballando con le stelle

La ballerina bolognese Mia Gabusi nel cast di Ballando con le stelle

Bologna, 17 marzo 2019 – A Ballando con le stelle 2019 arriva la ballerina professionista Mia Gabusi. Vent’anni di Bologna, l’istruttrice dell’Emporio Danza Gabusi, nei giorni scorsi, ha annunciato la sua partecipazione al programma di Milly Carlucci via social. “Finalmente vi svelo che quest’anno faccio parte del cast di Ballando con le Stelle” scrive su Facebook la ballerina che vive a Monterenzio.

La bolognese farà il suo debutto televisivo il prossimo 30 marzo quando inizierà la quattordicesima edizione del dance show di Raiuno. La giovane maestra ballerà in coppia con la webstar Marco Leonardi, il 17enne catanese figlio di un mafioso attualmente in carcere.

Come si legge sul sito della società sportiva Emporio Danza, Mia Gabusi è nata il 7 dicembre del 1999 e, praticamente, ha mossi primi passi di danza nella pancia della madre Claudia, già campionessa di danza in coppia con il padre Davide Gabusi. La bolognese brucia tutte le tappe: a cinque anni Mia Gabusi inizia a ballare in competizione e a 7 anni riceve dal Coni il riconoscimento come migliore atleta e studentessa di Bologna. La new entry di Ballando, infatti, è campionessa italiana classe B1 nella categoria 10/11.

La bolognese a soli 8 anni è già una star della danza sportiva tanto da far coppia con Nikita Kuzmin, un talentuoso atleta ucraino di due anni più grande, anche lui già campione nella sua nazione. Sempre sul sito Emporio Danza, si legge che dopo pochi mesi insieme, i due debuttano agli ‘Slovenian Open’ arrivando sul gradino più alto del podio. Subito dopo si aggiudicano due titoli a livello nazionale: Campioni italiani di danze latino americane 10-11 anni classe B1 e Campioni italiani combinata 10 danze. Mia Gabusi, a passo di danza, ha frequentato il liceo scientifico Manzoni di Bologna senza mai tralasciare il ballo. Con il passare del tempo ha cambiato vari partner ma non il feeling con podio fino ad entrare nel cast di Ballando con le stelle 2019.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro