Ballando con le stelle 2019, Mia Gabusi in lacrime. La Lucarelli la stronca

La maestra bolognese, in coppia con Marco Leonardi, riceve uno 'zero' per il suo boogie con Marco Leonardi. Poi scatta la rivincita

Marco Leonardi e Mia Gabusi stroncati dalla Lucarelli

Marco Leonardi e Mia Gabusi stroncati dalla Lucarelli

Bologna, 30 marzo 2019 – Inizio tutto in salita per la bolognese Mia Gabusi a Ballando con le stelle 2019. La campionessa di danza di Monterenzio è la new entry tra i maestri del dance show di Milly Carlucci. L’istruttrice dell’Emporio Danza Gabusi di Bologna è in coppia con lo youtuber Marco Leonardi: i due sono i più giovani del programma visto che lei ha 19 anni e lui 17. Il ragazzo arriva dalla provincia di Catania ed è figlio di un mafioso ancora in carcere. “Marco sembra forte ma è un tenero”, assicura la bolognese del suo partner. E il concorrente ammette: “Sono dovuto crescere in fretta”.

Mia Gabusi, campionessa di Monterenzio è la new entry del dance show (Ansa)
Mia Gabusi, campionessa di Monterenzio è la new entry del dance show (Ansa)

Sulla pista di Raiuno, per la prima puntata, la coppia propone il boogie (foto) sulle note di ‘Somebody Told Me’. La giuria li stronca perché ritiene il boogie poco dinamico e i due devono lavorare ancora parecchio. Selvaggia Lucarelli lancia la stoccata: “Li ho visti mosci” e dà zero facendo scendere le lacrime alla giovane maestra di ballo. La Carlucci li sostiene e anche il giurato Fabio Canino rimprovera la blogger per lo zero rifilato, alla prima puntata, ai due più piccoli del gruppo. "Dare zero è di una cattiveria inaudita" dice la padrona di casa. Così, la Lucarelli spiega il suo voto: "Siete giovani ma non ho visto alcuna energia da parte vostra. E' più carico Angelo Russo che pesa quasi ottanta chili". 

La coppia totalizza soltanto 12 e nella classifica tecnica si piazza al penultimo posto (peggio fa soltanto l’ex senatore Antonio Razzi), mentre al comando c’è Suor Cristina con 43 punti. La bolognese e lo youtuber, però, hanno tanti fan e, così, conquistano 10 punti di tesoretto social. E si prendono anche i 50 punti del tesoretto classico (punti conquistati dal ballerino per una notte Nicola Dutto, il motociclista paraplegico che balla in carrozzina). Così la maestra Gabusi e il catanese schizzano al primo posto della graduatoria e anche il pubblico da casa, con il televoto, li promuove a pieni voti alla seconda puntata (in onda il 6 aprile su Raiuno alle 20,35) nonostante le polemiche insistenti della Lucarelli.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@marcoleonardii @mia_gabusi tenerezza level pro 😍💯 #BallandoConLeStelle

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle) in data:

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro