Bologna torna in tv, su Cake Star la sfida tra pasticcerie

Venerdì in onda su Real Time la dolce competizione tra Ristò Pallotti, Regina di Quadri e Colazione da Bianca

Katia Follesa e Damiano Carrara a Bologna

Katia Follesa e Damiano Carrara a Bologna

Bologna, 27 febbraio 2018 - Ancora una volta Bologna ‘city of food’ diventa protagonista di un cooking show televisivo. Dopo MasterChef e 4 ristoranti di Alessandro Borghese, ora tocca a Cake Star, il nuovo programma di Real Time dove a sfidarsi sono i pasticcieri. In onda il venerdì alle 21.10, ha visto sotto i riflettori tre talenti bolognesi. Ristò Pallotti di via Irnerio, Regina di Quadri di via Castiglione e Colazione da Bianca di via Santo Stefano, come appare sulla pagina Facebook ufficiale del canale tv, si sono sfidati, un mese fa, a colpi di pasticceria mignon e torte create per l’occasione, cercando di ottenere il titolo di ‘miglior pasticciere di Bologna’.

A giudicarli, con toni severi e scherzosi, Katia Follesa, celebre comica del piccolo e grande schermo, e Damiano Carrara (VIDEO), l’affascinante pasticciere italiano, trapiantato in America, già neo giudice dello show culinario Bake off Italia con Ernst Knam. “Ho casa vicino al Corno alle Scale in un piccolo paesino che si chiama Pianaccio – raccontata Carrara – sono stato tantissime volte a Bologna, mi piace molto ed è una delle città più belle al mondo”.

Ognuno dei tre concorrenti doveva rispettivamente giudicare la pasticceria altrui, considerando vari criteri quali le vetrine, lo spazio interno, il banco dei dolci e, immancabilmente, l’assaggio dei dolci. State sintonizzati, dunque, questo venerdí per scoprire quale, dei tre pasticcieri in gara, si è aggiudicato questo dolcissimo titolo.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro