Bologna, un doppio cd per celebrare Dodi Battaglia. Martedì concerto in Piazza Maggiore

Dal 30 settembre in edicola per un mese con il nostro giornale una raccolta dei più grandi successi del musicista in 50 anni di carriera. E per San Petronio un evento unico sul sagrato della basilica

Da domani in edicola un doppio cd con i più grandi successi di Dodi Battaglia

Da domani in edicola un doppio cd con i più grandi successi di Dodi Battaglia

Bologna, 29 settembre 2022 - Il 2022, anno di ripartenza della musica e dei grandi concerti, ha consacrato ancora una volta il mito di Dodi Battaglia

Per celebrare la lunga carriera ricca di successi del musicista domani, venerdì 30 settembre, sarà in edicola con QN - il Resto del Carlino solo sull'edizione di Bologna un doppio CD di Dodi Battaglia con tutti i successi della sua straordinaria vita artistica, in collaborazione con Azzurra Music. Questo anche in occasione del concerto che chiuderà il tour di Dodi martedì, festa di San Petronio, sul sagrato della basilica in piazza Maggiore. L'abbinamento giornale e cd resterà in edicola per un mese, in vendita facoltativa, a 9,90 euro oltre al costo del quotidiano.

Addirittura 40 le date del tour di Dodi in tutta Italia, e non poteva esserci finale migliore che un concerto nella sua BolognaUn evento unico, mai visto prima: assieme alla sua band l’artista eseguirà tutti i principali successi di una carriera di 50 anni quale voce, compositore e chitarrista dei Pooh.

Nel doppio cd in edicola con Il Resto del Carlino ben 31 canzoni, tra cui grandi successi della musica italiana quali “Tanta voglia di lei”, “Amici per sempre”, “Parsifal”, “Uomini soli” (vincitrice al Festival di Sanremo nel 1990), “Piccola Katy” (il primo successo del gruppo nel lontano 1968), “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Dammi solo un minuto”, “Canterò per te” e tanti altri. 

Questa sera, invece, un altro grande evento in occasione della Festa di San Petronio (anticipato di qualche giorno): alle 21 (ingresso libero), sotto le volte della basilica, risuoneranno le grandiose partiture musicali di Giovanni Paolo Colonna, uno dei tre maestri di cappella che fecero grande quell’istituzione in epoca barocca. Come raccontato dal maestro di cappella Michele Vannelli oggi, sulle pagine cartacee del nostro giornale.