Concerto Bologna 5 aprile 2022, come avere i biglietti

Settemila gli spettatori ammessi, ecco come prenotare un tagliando e le regole per accedere alla piazza

La rappresentante di lista sarà al concerto di Bologna il 5 aprile

La rappresentante di lista sarà al concerto di Bologna il 5 aprile

Bologna, 31 marzo 2022 - Che fosse a numero chiuso, si sapeva: ora si sa che saranno settemila i fortunati spettatori ammessi al concertone di Bologna di martedì 5 aprile 'Tocca a noi' organizzato per l'Ucraina a sostegno di Save the Children. I biglietti saranno prenotabili da domani, venerdì 1 prile a mezzogiorno sul sito http://toccaanoi.boxerticket.it/ e sarnno gratuiti, anche se verrà chiesto di fare una donazione all'associazione a favore di bambini in Ucraina

L’apertura dei cancelli per accedere all’area del concerto sarà dalle 18,30 del 5 aprile con inizio previsto alle 20. Per accedere al concerto è necessario il green pass base e la mascherina Ffp2.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Concerto in piazza per la pace a Bologna, come prenotare i 7mila biglietti disponibili

Concerto in piazza per la pace a Bologna, come prenotare i 7mila biglietti disponibili

Sul palco in piazza Maggiore si esibiranno La Rappresentante di Lista, che ha lanciato l'idea della serata, Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus, ma la line up potrebbe riservare ulteriori sorprese. A condurre l’evento, Andrea Delogu che guiderà lo spettacolo, con la partecipazione di Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi. Giovedì 7 aprile, l’evento sarà trasmesso in prima serata su Rai3 e su Rai Radio2

A fianco del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, per l'evento si sono subito messi al lavoro Per - Ass. Promoter Emilia-Romagna, Estragon Club, Locomotiv club, Studio's e Woodworm, che produrranno l’evento.  Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.

Una lunga maratona che vedrà alternarsi sul palco alcuni tra gli artisti italiani più amati, che hanno deciso di unirsi per ricordare, ancora una volta, l’urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono drammaticamente le bambine, i bambini, le donne e gli uomini dell’Ucraina e sensibilizzare giovani e meno giovani ad attività di dialogo e di cooperazione, di costruzione costante della pace nel mondo.