Concerto Bologna 5 aprile, sold out in due ore e sito in tilt

Prese d'assalto le premotazioni online con una media di 42.000 click al minuto. Il 7 aprile possibile rivederlo su Rai 3. Come donare

Tra gli ospiti Rappresentante di Lista, Brunori, Morandi, Elodie

Tra gli ospiti Rappresentante di Lista, Brunori, Morandi, Elodie

Bologna, 1 aprile 2022 - Il 'concertone' per la pace del 5 aprile a Bologna, sarà a numero chiuso (massimo 7.000 persone), e oggi alle 12 è scattata la corsa ai biglietti  sul sito https://toccaanoi.boxerticket.it/: ma la piattaforma è in down, ovvero non funziona. Il caricamento della pagina prosegue a vuoto. Il fatto è che il concertone è finito in sold-out in meno di due ore. "Con una media di 42.000 click al minuto - fa sapere il Comune - il sito è andato in crash per le moltissime richieste ricevute, con una risposta di pubblico inaspettata". Per la partecipazione al concerto, gratuita, occorreva infatti la prenotazione online, viste le limitazioni sull'occupazione di piazza Maggiore. Il Comune di Bologna "nel porgere le scuse a chi ha riscontrato dei problemi con la prenotazione, si ricorda che l'appuntamento sarà trasmesso su Rai 3 e su Rai Radio2 giovedì 7 aprile per rivivere le emozioni del concerto". Nel frattempo, ricorda il municipio, "è possibile continuare a donare per Save The Children al 45533".

Leggi anche: 

Approfondisci:

Concerto in piazza per la pace a Bologna, come prenotare i 7mila biglietti disponibili

Concerto in piazza per la pace a Bologna, come prenotare i 7mila biglietti disponibili

La prenotazione, pensata per contenere il numero di persone per ragioni di sicurezza, era gratuita e finalizzata anche a raccogliere le prime donazioni a Save The Children, per aiutare i bambini dell'Ucraina (non appena sarà possibile).  

Orari e regole

Martedì, l'apertura dei cancelli per accedere all'area del concerto sarà dalle 18.30 con inizio della manifestazione previsto alle 20, spiegano il Comune di Bologna e Save the children. Per accedere al concerto sarà necessario avere il Green pass base e la mascherina Ffp2.

Il programma 

Sul palco, una line up d’eccezione: oltre a La Rappresentante di Lista che ha lanciato l’appello accolto dal sindaco di Bologna Matteo Lepore, si esibiranno Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus, ma le sorprese non sono finite. A condurre l’evento, Andrea Delogu che guiderà lo spettacolo, con la partecipazione di Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi.

Giovedì 7 aprile, l’evento sarà trasmesso in prima serata su RAI 3 e su RAI Radio2. La trasmissione radiofonica e quella televisiva sono a cura di Massimo Martelli, per la regia di Fabrizio Guttuso.