Concerto per la pace a Bologna, data e cantanti sul palco in piazza Maggiore

Gianni Morandi, la Rappresentante di Lista, Elodie: sono solo alcuni dei protagonisti dell'evento di martedì 5 aprile con Save the Children per aiutare i bambini ucraini

Concerto per la pace a Bologna: l'appuntamento è il 5 aprile 2022 (archivio)

Concerto per la pace a Bologna: l'appuntamento è il 5 aprile 2022 (archivio)

Bologna, 28 marzo 2022 - Un cast stellare, i nomi più rappresentativi della nuova musica italiana, dal pop alla canzone d’autore, dal rap al rock. Uniti dalla necessità di offrire concreta testimonianza di solidarietà alle vittime della guerra in Ucraina.

Aggiornamento Il concertone per la pace a Bologna sarà a numero chiuso

Il 5 aprile, in Piazza Maggiore, andrà in scena "Tocca a noi" Musica per la pace, un lungo concerto a sostegno di Save the Children per aiutare i bambini colpiti dal recente conflitto. Accogliendo l’invito della Rappresentante di Lista a muoversi immediatamente, hanno risposto Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals And Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù e Zen Circus, più altri che verranno annunciati nei prossimi giorni. Insieme a loro, sul palco, ci saranno Ema Stockolma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi, presenta Andrea Delogu.

Lo spettacolo, che sarà trasmesso il 7 aprile in prima serata su Rai 3 e Radio Due, è promosso dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna e prodotto dalle realtà locali che abitualmente si occupano di musica dal vivo, da Estragon a Locomotiv, da Studio’s, a Associazioni Promoter Emilia Romagna, oltre alla casa discografica Woodworm.

Un duetto tra Gianni Morandi e La Rappresentante di Lista dovrebbe chiudere la serata.

Come donare

Tutti possono contribuire donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro