Coronavirus Bologna, concerto sul tetto della Croce Rossa

La Doctor life composta da sette chirurghi si esibisce per acquistare una barella covid. Come seguire lo show

Il concerto sarà sul tetto della Croce Rossa, davanti al Maggiore (foto Schicchi)

Il concerto sarà sul tetto della Croce Rossa, davanti al Maggiore (foto Schicchi)

Bologna 3 ottobre 2020 - Il giorno di San Petronio, alle 19, con basso-chitarra-batteria e tastiera saliranno sul tetto della Croce Rossa in via Emilia Ponente per cantarci: "Tu resta distante, ma vivi l'istante dipinto di blu", "Sulle mani lavate il virus non c’è più" e soprattutto "Con la mascherina sei pur sempre tu". Ovvero Cvd, brano diventato ‘virale contro il virus’ che, con un ritmo sudamericano, ci fornisce preziose informazioni su come proteggerci dal Coronavirus.

Loro sono i Doctor Life: sette chirurghi che, da un decennio, calcano le tavole dei palcoscenici per beneficenza e ancora più per insegnarci, grazie a un divertente pentagramma, l’abc dell’educazione alla salute.

Questa volta, però, invece, del palco Giovanni Barbanti (basso), Daniele Brandani (batteria), Vincenzo Cennamo (tastiere), Giuseppe Cervino (voce, tastiere e armonica), Carlo Descovich (chitarra solista), Elio Jovine (chitarra ritmica), Domenico Tigani (sax tenore) e Andrea Innesto (il solo professionista, sax di Patty Pravo e Vasco Rossi) saliranno sul tetto della Croce Rossa per aiutarla ad acquistare una barella speciale, adatta cioè al traporto dei pazienti contagiati dal Covid. Di fronte il Maggiore, la loro ‘casa’, alle spalle San Luca.

Sette camici bianchi con un padrino di eccezione: Lucio Dalla, amico e grande sostenitore della band che più di una volta li ha guidati con preziosi consigli ‘tecnici’. E con un tale padrino, i Doctor life non potevano certo lanciarsi in semplici cover. No ogni parola, ogni nota esce dalla loro creatività.

Oltre ai Doctor life ci sono i Lescani gruppo nato completamente in Croce rossa da alcuni componenti volotantari e dipendenti che hanno deciso di ricreare atmosfere swing:  Matteo Piemontese alla tastiera, Cristiano Piemontese alla chitarra, Emanuele Zaniboni alla batteria, Luca Zecchi al contrabbasso e Alex Righi alla voce. Corista d 'eccezione Laura Gambetti, infermiera volontaria.

Il concerto sarà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook della Croce Rossa e da E’ Tv (canale digitale 10 e pagina Facebook)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro