Diabolik 2, l'anteprima a Bologna: il film debutta nelle sale del Lumiere

Appuntamento martedì 15 novembre con la pellicola dei Manetti Bros. L'approdo nei cinema due giorni dopo

Bologna, 12 novembre 2022 - Il nuovo capitolo del 'Re del terrore' debutta in anticipo. Anteprima nazionale a Bologna per "Diabolik 2 - Ginko all'attacco!", film dei Manetti Bros girato in città, il 15 novembre alla Cineteca.

Le riprese di Diabolik in via Marconi a Bologna
Le riprese di Diabolik in via Marconi a Bologna

Il film approderà ufficialmente nelle sale il 17 novembre ma la produzione, la distribuzione e la film commission dell'Emilia-Romagna ha organizzato appunto l'anteprima nazionale a Bologna per martedì prossimo. La proiezione sarà nelle due sale del Lumière in Piazzetta Pier Paolo Pasolini.

E' conto alla rovescia quindi per l'arrivo del secondo atto del film uscito nel 2021 e candidato a 11 David di Donatello e 8 Nastri d’argento, con due vittorie nelle categorie Migliore canzone originale a Manuel Agnelli per il brano “La profondità degli abissi”.

Il cast

Diabolik è Giacomo Gianniotti, al suo fianco la bellissima Miriam Leone nei panni dell’affascinante Eva Kant. L’instancabile ispettore Ginko è interpretato da Valerio Mastandrea, mentre Monica Bellucci veste i panni di Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore.

Diabolik 2, la trama

Nuova avventura del genio del crimine Diabolik e dell’ammaliante Eva Kant. Il celebre ladro dagli occhi di ghiaccio e la sua complice dovranno vedersela con un ispettore Ginko mai come stavolta determinato a fermarli. In questo secondo capitolo la diva Monica Bellucci veste i panni di Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna anticonvenzionale dal carattere forte e dal grande carisma.