Diodato a Bologna, il vincitore di Sanremo incontra i fan al Semm Music Store

Il kombat Cisco con Lanzi e Moneti al Mercato Sonato, Numa ospita il talent ‘Like a show’, Fasano tira l’Elastico con ‘Acquapunk’

Diodato dopo la vittoria a Sanremo (foto Ansa)

Diodato dopo la vittoria a Sanremo (foto Ansa)

Bologna, 16 febbraio 2020 - Primo posto sul podio del festival di Sanremo, premio della critica, premio della sala stampa, premio Lunezia. Diodato ha fatto il pieno di consensi e anche di vendite visto che a poche ore dall’uscita dell’album ‘Che vita meravigliosa’, il singolo ‘Fai rumore’ risulta il più venduto nella classifica Fimi/gfk. Domani alle 18 il cantautore pugliese sarà da Semm Music Store in via Oberdan 24/f per un firmacopie che inaugura una settimana di grandi nomi comprendente Marco Masini martedì, Anastasio giovedì, Malecherifarei venerdì e Piero Pelù lunedì 24.

Folk vecchio stile stasera alle 22 al Mercato Sonato che ospita Stefano Cisco Bellotti, l’ex frontman dei Modena City Ramblers, Luca Lanzi della Casa del Vento (nel 2001 collaborarono per il disco ‘Novecento’) e Francesco Fry Moneti che proprio con loro mosse i primi passi. Il tour ‘Combat Folk’ ben sintetizza l’atmosfera della serata.

Al Numa Club (ore 21,30) è invece tempo di ottavi di finale per il talent ‘Like a show’ riservato a canto e danza e creato da Martina Toninelli e Mirko Licciardo. I coach delle quattro squadre sono Riccardo Ruiba, Simone Alberti, Michela Calzoni e Milla De La Soul. Il cantautore Vincenzo Fasano ha scelto invece Elastico di vicolo Facchini 3 per presentare dal vivo il nuovo album ‘Acquapunk’. Data unica in Italia per gli Obscura che sono al Locomotiv (apertura porte alle 18,30): la progressive technical death metal band tedesca sarà accompagnata da God Dethroned, Thulcandra e Fractal Universe. Come ogni lunedì domani sjul palco della Cantina Bentivoglio il progetto Melting Bop del trombettista Diego Frabetti con Nico Menci al pianoforte e Francesco Angiuli al contrabbasso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro