DisturBo 2018, il tesoro si nasconde dietro a un clic / FOTO

La caccia fotografica prevede 50 obiettivi da immortalare con ironia e intelligenza. La siddisfazione dell'organizzatore

La partenza della caccia al tesoro DisturBo (foto Schicchi)

La partenza della caccia al tesoro DisturBo (foto Schicchi)

Bologna, 5 maggio 2018 - Una corsa colorata all'ultimo scatto per creare un po' di sano 'disturbo' in città. Oltre 300 persone in Montagnola ai blocchi di partenza dell'ottava edizione di 'DisturBo, la caccia al tesoro fotografica'. “Non ci siamo arresi: le previsioni erano sfavorevoli, ma si sbagliavano. – spiega Niccolò Briamonte (VIDEO), coordinatore dell'evento -: ai 250 pre iscritti si sono aggiunte molte altre persone che hanno approfittato della bella giornata” (FOTO).

DISTURBO_30873078_165159

Gli ingredienti di questo successo? Una lista di 50 obiettivi da immortalare in modo fantasioso e cinque ore per consegnare i risultati alla giuria. Aspiranti fotografi in costumi pittoreschi hanno rallegrato il pomeriggio per le vie del centro “È una gara, ma non ci prendiamo troppo sul serio – prosegue Briamonte -: oltre ai riconoscimenti per i più veloci a completare la lista e per le immagini più belle, abbiamo previsto un 'premio stupidità', che valuta i migliori costumi e i mezzi di trasporto ecologici più creativi”.

image

Partecipanti da tutta Italia, alla prima esperienza o veterani “Veniamo dal Salento – dicono due ragazzi -, abbiamo scoperto l'evento grazie a Facebook. Per noi è la prima volta, è tutto molto divertente”. “Partecipiamo da tre anni – spiega un team proveniente da Mirandola -. La sfida più difficile? Farmi una foto mentre la parrucchiera mi fa le meches”. Sana competizione, scatti e creatività, è questa la fotografia più bella di questa manifestazione. 

image

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro