Eric Clapton a Bologna, concerti 2022 rinviati: è ancora positivo al covid

Gli show erano programmati per venerdì 20 maggio e sabato 21 maggio all'Unipol Arena. Ecco cosa fare con i biglietti

Eric Clapton

Eric Clapton

Bologna, 19 maggio 2022 - Eric Clapton, così come Laura Pausini, è risultato (ancora) positivo al Covid ed insieme al suo management ha deciso di spostare i concerti di Bologna programmati per domani (20 maggio) e sabato (21 maggio) all'Unipol Arena. Insomma, come era successo per le date di Milano.

I concerti, ha assicurato l'artista, verranno recuperati entro la fine di quest'anno. L'annuncio delle date di recupero verrà effettuato entro le prossime due settimane. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le date che verranno recuperate. 

"Eric potrebbe risultare negativo già da domani ed essere in grado di volare verso Bologna - è la notizia comparsa sul profilo Facebook dell'artista -. Essendo però probabile che la situazione non cambi nei prossimi due giorni, Eric e il suo management pensano che sia meglio comunicare immediatamente lo spostamento degli show di Bologna programmati per domani e sabato. Appare più corretto dare la notizia il prima possibile a chi ha un biglietto nella speranza che questo causi il minor numero di disagi al pubblico, anziché attendere e sperare che Eric sia un grado di suonare i concerti e magari ritrovarsi a dover annunciare lo spostamento a poche ore dallo show".

Cosa fare con i biglietti

"I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le date che verranno recuperate", spiega sempre l'entourage del chitarrista. Mentre, sul sito di Ticketone,  è riportato quanto segue: "L'Organizzatore informa inoltre che maggiori dettagli su eventuali rimborsi verranno comunicati quando sarà riprogrammata la nuova data".

Per tutte le informazioni  sugli eventi annullati o rinviati, è possibile consultare la sezione 'Covid19' del sito Ticketone. 

"Per chi lo desidera e per la maggior parte degli eventi è possibile collocare in vendita i biglietti sul portale Fansale il mercato di rivendita di biglietti di TicketOne - spiegano da TicketOne -, dove il prezzo dei biglietti è sempre uguale al prezzo originale. Per gli acquisti effettuati, che prevedono il ritiro sul luogo dell’evento, verranno inviate via email le indicazioni utili per poter collocare i biglietti in vendita".

Inoltre, per tutti gli eventi riprogrammati e soggetti a nominatività è inoltre possibile effettuare il cambio nominativo seguendo le istruzioni dedicate sul portale di TicketOne.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro