Festival Jazz Anzola 2019, il programma dell'evento

Si parte lunedì 26 agosto alle 21:30, dove nella Piazzetta Grimandi suonerà Johnny O’Neal Trio

Il festival Jazz parte il 26 agosto (Foto di repertorio Germogli)

Il festival Jazz parte il 26 agosto (Foto di repertorio Germogli)

Anzona, 23 agosto 2019 - Musica e armonia ritornano con la quinta edizione del Festival Jazz ad Anzola dell’Emilia – evento organizzato dal Jazz Club Henghel Gualdi – che avrà luogo dal 26 agosto al 1 ottobre: numerosi ospiti – da talenti emergenti, fino a musicisti di fama internazionale – faranno da protagonisti in un evento ricco non solo di spettacoli, ma anche di condivisione. “Dietro a questo tipo di iniziative c’è anche l’aiuto del volontariato, la passione ed il senso civico della comunità” – racconta Danilo Zacchiroli, assessore alla Cultura di Anzola - “Siamo felici dei risultati ottenuti negli anni precedenti e della partecipazione di Banca Popolare dell’Emilia Romagna. È un impegno notevole che però sosteniamo con forza, perché tra i nostri obiettivi c’è anche quello di trasformare le passioni in occasioni per la comunità”.

Si parte lunedì 26 agosto alle 21:30, dove nella Piazzetta Grimandi suonerà Johnny O’Neal Trio, pianista statunitense che dopo un momento di notorietà negli anni 80 sta vivendo un glorioso ritorno sulla scena. Si continua, a ritmo di jazz, anche martedì 3 settembre alle 21:30, dove i Marcello Molinari 4Tet, quartetto dalle spiccate personalità, presenteranno il loro CD “Voices of the Stones”. Inoltre, martedì 10 settembre, alle 21:30 le luci si accenderanno per Stevie Biondi, cantante soul e jazz: “Siamo felici di ospitare artisti di questo calibro, famosi a livello nazionale. È anche una novità per noi, negli anni scorsi abbiamo sempre avuto solo voci femminili” commenta Gabriele Molinari, direttore artistico.

C’è, inoltre, spazio anche per i giovani talenti: martedì 17 settembre alle 21:30, il Conservatorio “G.B. Martini” salirà sul palco per condividere la propria musica e coltivare la loro formazione. Ci si sposterà poi nella Sala Polivalente della Biblioteca (Piazza Giovanni XXIII, 2) per gli ultimi due eventi, dove martedì 24 settembre alle 21.30 suonerà il quartetto ‘Jazz Allies’ - reduce da diverse collaborazioni con importanti jazzisti europei – e a terminare l’edizione, martedì 1 ottobre alle 21:30, il “Past1 Trio”, band vincitrice del concorso Mister Jazz 2019: “da questi giovani abbiamo avuto delle grandi soddisfazioni” conclude il dirigente artistico.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro