Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
9 mag 2022

Gazzelle a Bologna, 'concerto' a sorpresa in via Indipendenza

Il cantautore romano, dopo averlo annunciato su Instagram, si è esibito sotto il portico davanti all'Arena del Sole

9 mag 2022
giorgia de cupertinis
Spettacoli

Bologna, 9 maggio 2022 - Lo aveva annunciato soltanto poche ora prima sul suo profilo Instagram. “Sono in viaggio e ho deciso che mi fermerò a Bologna: canterò per strada qualche canzone gratis”. E Gazzelle (pseudonimo di Flavio Pardini), amato dai giovanissimi, ha mantenuto fede alla parola data.

Il cantautore Gazzelle si è esibito in via Indipendenza
Il cantautore Gazzelle si è esibito in via Indipendenza

Il sole di maggio e via Indipendenza, infatti, hanno così fatto da cornice a un concerto del tutto improvvisato, ma che ha saputo garantire - seppur con poco preavviso - uno show degno di nota ai moltissimi presenti accorsi in occasione dell’evento, che hanno riempito il portico e la strada. Nessun palazzetto da riempire questa volta, né tantomeno palchi attrezzati, ma soltanto la voglia di rincontrarsi, vis a vis, nelle vie di una città che Gazzelle ha dimostrato di avere nel cuore.

Così, di ritorno da un concerto a Mantova, la sosta scelta dal cantante per la gradita improvvisata è stata proprio Bologna: alle spalle l’Arena del Sole, davanti, invece, una platea di ragazzi che ha costellato - e in gran parte anche bloccato, per qualche minuto - via Indipendenza, cantando a gran voce. Qualcuno, per ottenere una migliore visuale, ha provato persino ad arrampicarsi su un muretto: altri, con pazienza, si sono accodati e hanno atteso il primo accordo di chitarra per intonare, in gruppo, i testi più famosi. Da “Non sei tu” fino a “Scintille” e “Destri”, Gazzelle ha ripercorso le melodie più amate dei suoi tre album, oramai più che conosciuti da chi, senza aspettare un minuto di più, ha colto l’occasione per ammirare l’artista all’ombra dei portici bolognesi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?