Gianni Morandi in centro a Bologna, selfie con i fan sotto le Torri

Il cantante piacevolmente interrotto durante riprese tv in cui rievocava aneddoti dell'amicizia con Lucio Dalla: "La prima volta ci incontrammo proprio qui"

Gianni Morandi sotto le Due Torri a Bologna, l'affetto dei fan (FotoSchicchi)

Gianni Morandi sotto le Due Torri a Bologna, l'affetto dei fan (FotoSchicchi)

Bologna, 27 ottobre 2018 - Se Gianni Morandi passeggia per le vie del centro, bolognesi e turisti proprio non possono perdere l’occasione di scambiare qualche parole e concedersi qualche selfie con lui (FOTO). È quello che è successo questa mattina, intorno alle 12, quando un nutrito gruppo di cittadini si è riunito intorno al cantante, ai piedi della Torre degli Asinelli.

Un simpatico fuoriprogramma: Morandi stava effettuando qualche ripresa in centro parlando della propria amicizia con Lucio Dalla, raccontando aneddoti ed episodi vissuti con il compianto cantautore. Un tuffo nel passato, con i passanti estasiati dai racconti di Morandi e alle prese con fotografie e filmati da mostrare subito ad amici e parenti. 

MORANDI_29956765_232524
MORANDI_29956765_232524

Gianni non si è tirato indietro, ha scambiato sorrisi e strette di mano e ha concesso qualche scatto con le torri sullo sfondo.

“Stavo raccontando di quando io e Lucio ci siamo incontrati per la prima volta - spiega il cantante -: è stato proprio qui, sotto le Torri. E dove sennò?”. “Mi chiamò e mi chiese di incontrarci in centro - continua -. Io ero giovane e spaesato, ero stato poche volte qua. Lui mi disse ‘vediamoci al Pavaglione’....io risposi che non avevo capito di cosa stesse parlando. Allora mi chiese: ‘le Torri le conosci, invece?’. Dissi di sì. ‘Bene, allora vediamoci lì: non ti puoi sbagliare”.

E ancora la sua piazza Maggiore, le prime canzoni e i tanto amati portici. Proprio quei portici ora in lizza per la candidatura al premio Unesco in vista del 2020, su cui anche Morandi ha voluto spendere due parole.

“Ma lo sapete che abbiamo più di 40 km di portici? - esclama Morandi -. Direi che sono tanti, è difficile mantenerli puliti e splendenti. Ma sono il cuore della città, e bisogna avere più cura e rispetto”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro