Il post Fb di Gianni Morandi
Il post Fb di Gianni Morandi

Bologna, 10 giugno 2021 – Gianni Morandi domanda, Jovanotti risponde. E scrive una canzone. Si chiama 'L'allegria' il pezzo regalato da Lorenzo Cherubini al cantante di Monghidoro. Ed esce domani, 11 giugno.

E' proprio quest'ultimo a raccontarne la genesi con un post su Facebook corredato dalla foto scattata da Teresa Cherubini, figlia del Jova. “Domani esce la mia canzone nuova! - scrive Morandi - Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”.

“Qualche mese fa – prosegue - gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo 'Ragazzo fortunato' o 'Penso positivo'.

Poi ci sono stati l'incidente col fuoco e il ricovero di Gianni Morandi all'ospedale Bufalini di Cesena. Qualche giorno dopo Jovanotti lo chiamò. “Ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: “Ci sto pensando sai…”.

“Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia – aggiunge -. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori!”.

“Si chiama 'L’allegria', è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!!!”, conclude Morandi. Tra poche ore lo ascolteremo anche noi.