Gianni Morandi mostra la mano destra operata: "Voglia di urlare"

Il cantante si toglie le bende dopo l'incidente in giardino a marzo 2021

La foto postata da Morandi sui suoi social

La foto postata da Morandi sui suoi social

Bologna, 1 settembre 2022 - Le mani di Gianni tornano libere dalle bende. L'Eterno ragazzo le mostra entrambe in una foto su Facebook. "1 settembre. Voglia di urlare!!!!!! Autoscatto", scrive il cantante bolognese che a marzo 2021 aveva avuto un incidente domestico, mentre stava bruciando alcune sterpaglie in giardino.

In particolare, la destra, quella più danneggiata dall'ustione, a anno di distanza dall'incidente che lo aveva costretto al ricovero all'ospedale Bufalini di Cesena, lo aveva costretto a stoppare una serie di concerti per sottoporsi a un'operazione. Era stato lo stesso Morandi ad annunciarlo con un post sui social. Il cantante di Monghidoro era reduce dai successi dello spettacolo "Stasera gioco in casa" al teatro Duse di Bologna, ma soprattutto dal terzo posto conquistato a Sanremo 2022, grazie alla canzione diventata presto un tormentone "Apri tutte le porte".

Tanti i commenti degli ammiratori sui social, qualcuno scrive: "Hai preso una bella strinata Gianni, però stai guarendo, bravo". E ancora: "Quelle mani chissà quanto amore avranno stretto a sé"; "A me questa foto piace moltissimo! C'e ' sofferenza , coraggio e riscatto".

Gianni Morandi e l'incidente

Gianni Morandi era stato ricoverato nel Centro Grandi Ustionati del Bufalini di Cesena l'11 marzo 2021, a causa delle ustioni riportate a mani e gambe mentre bruciava sterpaglie nel suo giardino di casa, nel Bolognese. Quello in cui è stato coinvolto Morandi è stato un bruttissimo incidente mentre lavorava in campagna, che lo ha costretto a un ricovero di quasi un mese e a una lunga convalescenza. L'artista però non ha mai perso il buon umore e ha condiviso con i suoi fan e followers sui social i progressi delle sue condizioni di salute. Lentamente ha ripreso il pieno utilizzo della mano, ma ora un nuovo stop per un'altra operazione.