Andrea Montovoli (Ufficio Stampa Mediaset)
Andrea Montovoli (Ufficio Stampa Mediaset)

Bologna, 25 gennaio 2020 – Al Grande Fratello Vip 2020 Andrea Montovoli è ancora un concorrente tutto da scoprire. Nella Casa più spiata d’Italia sono passati appena 16 giorni dall’inizio del gioco e l’avventura è ancora lunga. Ma per adesso il bell’attore originario di Porretta Terme, sull’Appennino Bolognese, sembra non trovare il suo spazio nel reality di Canale 5. Il 34enne, già concorrente di 'Ballando con le stelle', 'Isola dei Famosi' e 'Pechino Express', ha già rischiato una volta di abbandonare il gioco finendo al televoto con Elisa De Panicis: il pubblico da casa, però, lo ha salvato preferendolo alla ragazza tra la sorpresa di molto inquilini del loft di Cinecittà.

Montovoli era stato nominato dai compagni perché sempre molto solitario. E tutt’ora artista il bolognese continua a mantenersi a debita distanza dal resto del gruppo e dalle dinamiche della Casa. Un comportamento, per la verità, coerente con quanto aveva dichiarato alla vigilia del reality: “Un’esperienza di questo tipo, se affrontata con la testa, può portare a un viaggio dentro se stessi, un viaggio immenso”.

Il concorrente si è leggermente avvicinato ad Adriana Volpe grazie ai balli del Gf Vip4, mettendo in evidenza il suo lato più divertente. Ma per quanto riguarda il suo trascorso privato, Montovoli sembra una tomba. L’unica che è riuscita a strappargli qualche informazione è stata Fernanda Lessa. Di prima mattina, a colazione (forse Montovoli ha ceduto perché ancora addormentato?), la modella ha chiesto: “E tu in amore come sei messo?”. L’attore ha ammesso di essere single da tempo. “La storia più lunga è durata quattro anni, poi una convivenza, ma ero più piccolo. Da tre anni non ho una ragazza… non è facile trovare la materia prima per fare una convivenza”, ha detto Montovoli.