Il secchione Raffaello Mazzoni
Il secchione Raffaello Mazzoni

Bologna, 15 gennaio 2020 – A La pupa e il secchione (e viceversa) il bolognese Raffaello Mazzoni si è innamorato? Durante la seconda puntata del programma cult di Italia 1, il concorrente di Bologna, 30 anni, ricercatore medico, è l’oggetto del desiderio di tante pupe ma lui vuole soltanto la ‘sua’ Angelica Preziosi, fotomodella di 27 anni di Roma.

In avvio di puntata, il conduttore Paolo Ruffini spariglia le carte: si mescolano le coppie e scoppia il caos tra strategie che saltano e vecchi rancori che riaffiorano. Il ricercatore medico Mazzoni è il più richiesto perché ritenuto il più intelligente. Così subito viene ‘sfasciata’ la coppia Mazzoni & Angelica con la pupa che scoppia a piangere e anche il bolognese è evidentemente infastidito dalla situazione. Alla fine Mazzoni viene scelto da Stella Manente, la influencer 27enne di Mestre, che secondo le altre pupe lo ha scelto per strategia perché sa che è il più bravo.

Il bolognese, che ama definirsi “il conte” per i suoi modi eleganti nel vestire e nell’approcciarsi con le ragazze, fa buon viso a cattivo gioco. La coppia Mazzoni & Stella funziona a meraviglia: i due conquistano buoni voti in tutte le prove. Alla televendita dei materassi con Giorgio Mastrota, il bolognese e l’influencer sono i più bravi con il loro materasso “Stelloni per un riposo da campioni”. Al termine della serata, i due sono primi in classifica e passano tranquillamente alla terza puntata (il 30enne ricercatore medico si era piazzato primo anche nella prima puntata).

Paolo Ruffini con le 'Pupe'

Mazzoni, però, è angosciato. Gli manca la sua ex pupa Angelica e non lo nasconde. Trova ogni scusa per passare del tempo con lei (che ora è fa coppia con Santagati). E anche Angelica lo cerca. I due ammettono che si era creato un forte legame durante i primi giorni (quando erano insieme come coppia nel gioco) e adesso il legame sembra un po’ diverso tanto che Mazzoni fa una mezza dichiarazione d’amore. Ovviamente l’interesse del bolognese per Angelica infastidisce Stella che, con astuzia, decide di ‘coccolarlo’ con pedicure e maschera per il viso. Coccole più hot e baci veri, però, Stella li riserva per il secchione De Bendetti: tra i due c’è un’evidente attrazione fisica, subito smentita da entrambi (anche perché lei è fidanzata). Mazzoni & Angelica, invece, preferiscono coltivare il loro rapporto in maniera più romantica come dondolarsi sull’altalena.