Il cantante dello Stato Sociale, Lodo Guenzi, durante le rirpese di un videoclip in centro (FotoSchicchi)
Il cantante dello Stato Sociale, Lodo Guenzi, durante le rirpese di un videoclip in centro (FotoSchicchi)

Bologna, 25 masggio 2018 - Via libera al concerto dello Stato Sociale in piazza Maggiore il 12 giugno. L’accordo - dopo giorni di rovente polemica tra l'Amministrazione e la Soprintedenza che ha visto l'intervento anche del Prefetto e di Gianni Morandi -  stato trovato questa mattina in un summit in Prefettura tra il prefetto Matteo Piantedosi, il capo di gabinetto del sindaco Valerio Montalto e il sovrintendente Andrea Capelli. Nell’incontro é arrivato l’ok anche ai container del Guasto Village.

STATOF_31021709_194246

"C’è stato il via libera per entrambe le manifestazioni – ha commentato Montalto all’uscita –. Ringraziamo il prefetto e Capelli per la disponibilità, è stata una mattinata di lavoro positiva". "Sarà cura del Comune - come già previsto e come avviene in altre circostanze simili - allestire misure di protezione alla Fontana del Nettuno e alla gradinata di San Petronio", specifica l'amministrazione. "Tutto risolto, me lo aspettavo: andiamo avanti. Tutto è bene quel che finisce bene - ha commentato il sindaco Merola, ringraziando anche il prefetto Piantedosi -. Ci sono state varie telefonate, ma sicuramente adesso la situazione è sbloccata. Il Guasto parte, il concerto si farà: con il soprintendente è tutto chiarito"

E proprio poche ore fa Lo Stato Sociale ha pubblicato il video montato di 'Facile (Regaz Version)', girato nei giorni scorsi in centro a Bologna, con la partecipazione di tantissimi passanti (guarda FOTO e VIDEO).

"Questo video è un atto d’amore verso l’unica città in cui saremmo mai potuti nascere, in cui potremmo mai vivere. Puoi fare il giro del mondo solo se sai da dove vieni. Grazie per aver invaso la città con noi. Siete la meraviglia", scrivono i ragazzi su Facebook presentanto il videoclip. Lodovico Guenzi, quel giorno, aveva spiegato al Carlino il senso del brano:

image