Malore Dodi Battaglia, cosa è successo durante il concerto a Bologna. Lui: "Sto meglio"

Il cantante e stella dei Pooh portato via a braccia dopo qualche canzone, rassicura i fan su Facebook: "Grazie a tutte le persone che sono venute ieri sera"

Dodi Battaglia in concerto sul sagrato di San Petronio

Dodi Battaglia in concerto sul sagrato di San Petronio

Bologna, 5 ottobre 2022 - "Ciao a tutti, mi sono svegliato,  oggi a Bologna c’è il sole, sto meglio". E' un post sulla pagina Facebook di Dodi Battaglia a tranquillizzare i fan. La stella dei Pooh ha fatto preoccupare non poco piazza Maggiore, quando, ieri sera, durante il suo concerto a chiusura delle celebrazioni di San Petronio, ha avuto un piccolo malore, ed è stato portato via a braccia dallo staff.

Il post di Dodi su Facebook
Il post di Dodi su Facebook

"Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera - conferma Dodi, in edicola anche con un cd assieme al nostro giornale -. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore. Grazie. Grazie grazie ancora". 

Dodi e il malore sul palco

"Il malore che mi ha colpito ieri sera - spiega l'ex Pooh - era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo. Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano (D'Orazio, ndr). Parole che mi hanno ferito".

E conclude: "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto. Grazie vi voglio bene".