Quotidiano Nazionale logo
1 gen 2022

Masterchef, chi è Giulia Masetti Zannini eliminata nell'ultima puntata

La modella di Bologna tradita da una zucchina rimasta cruda 

featured image
Giulia Masetti Zannini, eliminata da Masterchef (Fb Masterchef Italia)

Bologna, 1 gennaio 2022 - Altissima, fisico magro e scolpito. Sguardo dolce e concentrato. La 30enne bolognese Giulia Masetti Zannini, che ha passato le auditions della nuova edizione di Masterchef, è stata eliminata nell'ultima puntata andata in onda del programma, tradita da una zucchina rimasta cruda.

Modella di professione, ma con una grande passione per la cucina, tradizionale e non. Questa passione, come riportato anche durante il celebre talent culinario in onda su Sky, Giulia la 'cova' sin da bambina, quando trascorreva molto tempo con i nonni in giro per i boschi alla ricerca di funghi ed erbette. È così che nasce il suo amore viscerale e spontaneo per i fornelli, che è tornato prepotentemente nella sua vita negli ultimi anni.

La sua è una cucina principalmente etica e vegetale che non rinuncia mai al gusto e ai sapori, pensata soprattutto per tutti coloro che come lei soffrono di intolleranze alimentari.

Ripercorrendo il suo percorso dall'inizio va ricordato che i suoi gnocchi alla patata dolce con crema di mandorle hanno convinto i giudici Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, e con due sì Giulia ha avuto accesso alle Prove di Abilità. Durante le sfide di estetica, Giulia ha avuto problemi con le tempistiche non riuscendo a finire il suo piatto. I giudici Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli si erano detti contrari al suo ingresso, ma chef Antonino Cannavacciuolo aveva creduto in lei tanto da mettere la firma sul suo grembiule.

Sull'uscita dal programma Giulia ha scritto un lungo post sui suoi seguitissimi social network dapprima con una citazione di Nelson Mandela: "Ho cercato di non barcollare, ho fatto passi falsi lungo il cammino, ma ho imparato che solo dopo aver scalato una grande collina, uno scopre che ci sono molte altre colline da scalare. Mi sono preso un momento per ammirare il panorama glorioso che mi circondava, per dare un'occhiata da dove ero venuto. Ma posso riposarmi solo un momento perchè con la libertà arrivano le responsabilità e non voglio indugiare, il mio lungo cammino non è finito".

A questa citazione Giulia ha aggiunto parole sue: "Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno, la paura di fallire. Nel mio caso l'ansia mi ha mandata fuori fase. A tutte le persone che hanno creduto in me dico grazie. In ogni caso io non mi fermo".

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?