Me Contro Te oggi all'Unipol Arena di Bologna: "Tour tra musica, colpi di scena e Pongo"

La coppia Luì e Sofì, fenomeni YouTube, stasera e domani all’Unipol Arena. "C’è tutto quello che ci piace, sarà spettacolare"

Sofia Scalia e Luigi Calagna ovvero ’Me contro Te’: presto il nuovo film

Sofia Scalia e Luigi Calagna ovvero ’Me contro Te’: presto il nuovo film

Bologna, 19 novembre 2022 - I fenomeni di YouTube ‘ Me contro Te’ arrivano sotto le Due Torri. Scrittori, attori e cantanti, noti anche come Luì e Sofì , il duo composto da Luigi Calagna e Sofia Scalia porta il proprio tour organizzato da Vivoconcerti oggi e domani all’Unipol Arena di Casalecchio (ore 20.30). Una carriera iniziata sul canale online aperto nel 2014, dove hanno cominciato a raccontare tanti momenti della propria vita, fino a diventare protagonisti della serie televisiva ’Like Me ’ in onda su Disney Channel. L’anno dopo, l’uscita del loro primo libro: ’Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te’ , oltre ai singoli ’Signor S’ , ’ Princesa’ e ’ Kira e Ray’ . Ma la carica incredibile del duo non è capace solo di catturare il pubblico più giovane, ma riesce a stregare generazioni diverse grazie ad autenticità e genuinità.

Leggi anche Cosa fare nel fine settimana: dieci idee

Come nasce ’Me Contro Te - Il Tour’?

"Fare dei concerti dal vivo è sempre stato uno dei nostri più grandi sogni: basti pensare che Luì da piccolo aveva una band in cui suonava la chitarra e si esibiva nelle piazze. Nei nostri interessi c’è sempre stato quello di creare uno show spettacolare, che potesse stupire il pubblico e lasciarlo a bocca aperta. Per tantissimi spettatori si tratta del primo concerto: questo è un onore, perché ci immaginiamo che da grandi ricorderanno questo momento con nostalgia ed emozione".

Che spettacolo sarà?

"Incredibile, più di un semplice concerto; oltre alla musica ci saranno tanti colpi di scena, effetti speciali, sorprese, ci sarà Pongo, ci saranno i ballerini… Sicuramente uno spettacolo con la S maiuscola".

Nei vostri progetti cercate di creare sempre un filo diretto con il vostro pubblico. Anche per questi spettacoli sarà così?

"Assolutamente sì, lo spettacolo è stato pensato per il team trote e costruito a 360° in base a ciò che piace a loro. Infatti nel preshow ci sarà Pongo, un personaggio molto amato dei nostri film, e ci saranno tante sorprese legate al nostro mondo".

Scrivete libri e canzoni e fate contenuti web, cinema e teatro: qual è la cosa che vi piace di più?

"La nostra regola è sempre stata quella di fare ciò che ci diverte. In ogni progetto mettiamo anima e corpo perché quello che facciamo ci piace al 100%. C’è davvero di tutto: se dovessimo scegliere cosa preferiamo tra tutte le attività che svolgiamo non sapremmo dare una risposta perché ognuna è unica nel suo genere".

Quali sono i prossimi progetti in ballo?

"Ci saranno tantissime sorprese. Attualmente ci stiamo concentrando sulla nostra app, a cui abbiamo lavorato per tantissimo tempo e finalmente è disponibile. È un’app gratuita totalmente a tema Me Contro Te in cui si possono fare giochi (come per esempio aiutare Pongo a fare le torte o Kira a curare gli animali nel suo negozio), ma si può anche personalizzare la propria casa e il proprio avatar. E dal 19 gennaio saremo di nuovo al cinema con il nostro quarto film: ’ Me Contro Te-il Film. Missione Giungla ’. La nostra saga continua e si evolve con nuovi personaggi e avventure".