Miss Curvyssima 2018, vince Melania. Una bolognese sul podio / FOTO

La finale al teatro Laura Betti. La vincitrice. "Essere curvy è una filosovia di vita". Alessia Piaggi sarà testimonial di un programma fitness

Elezione di Miss Curvy 2018 a Casalecchio (foto Schicchi)

Elezione di Miss Curvy 2018 a Casalecchio (foto Schicchi)

Casalecchio di Reno (Bologna), 23 dicembre 2018 – E' stata Melania Melato di Mira (FOTO) in provincia di Venezia a portare a casa la fascia di Miss Curvyssima 2018. La finalissima si è celebrata al teatro Laura Betti di Casalecchio. Melania ha 22 anni e studia Scienze della comunicazione all'Istituto universitario Salesiano di Venezia. Già presentatrice e speaker della radio universitaria Cube radio, ama comunicare e parlare per farsi conoscere ed esprimere quello che ha dentro. “Sono emozionatissima! Penso che questa corona rappresenti la forza della donna! Essere curvy è una filosofia di vita e un messaggio importante per le donne in generale che devono imparare ad amarsi, a valorizzarsi e devono credere nei loro sogni: non saranno di certo i chili in eccesso a fermarle!", ha esclamato quando Miss Curvyssima 2017, la sambenedettese Gabriella Cameli, le ha passato corona.

Paola Torrente, seconda classificata Miss Italia 2016 e "curvy di professione" ha fasciato la neoeletta regina delle curvy. Rocco Fredella protagonista indiscusso del trono over di "Uomini e Donne", giurato della finale, ha porto il bouquet natalizio, preparato da Corte dei Fiori alla Melato.

Tra le altre bellezze premiate c'è anche una bolognese: Alessia Piaggi (FOTO), 23 anni, appassionata di crossfit è stata scelta per essere testimonial del programma di fitness dedicato alle curvy "in forma con le forme" ideato dal personal trainer Francesco Simone.

Spazio anche a Julieta Harrow, torinese ventiduenne, che oltre ad ufficializzare la sua partecipazione nel calendario Beautifulcurvy, per la quale era stata scelta anzitempo come ambasciatrice da Barbara Christmann, fashion journalist e ideatrice del celebre calendario curvy, ha vinto la fascia Miss Sophia assegnata dal brand internazionale di moda curvy "Sophia" che l'ha scelta come testimonial per le campagne social del prossimo anno. Inoltre, Eleonora Longhi, 22enne di Rieti, sarà la testimonial curvy per Le Mariage, e vestirà gli abiti da sposa del celebre atelier per le campagne pubblicitarie del 2019. Niente da fare, invece, per la forlivese Loredana Amorosa, che ha comunque potuto partecipare all'ambita finale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro