Bologna, 12 agosto 2018 - La 21enne di Sasso Marconi Ilaria Della Rocca (FOTO), studentessa in criminologia ed aspirante carabiniere, ha conquistato il titolo di Miss Corno alle Scale nella selezione disputata nel palazzetto di La Ca’ (Lizzano in Belvedere), nell’ambito del concoso nazionale di Miss Italia.

Ilaria, con questa fascia, si è guadagnata il passaggio alle ulteriori passerelle delle finali regionali il 24 agosto nella suggestiva cornice del castello della Rocchetta Mattei di Riola e il 31 agosto in piazza Matteotti di Imola, per quanto riguarda i territori del bolognese.

LEGGI ANCHE Diletta Leotta sbarca a Miss Italia, condurrà la finale del concorso

Si è invece aggiudicata la fascia di Miss Sport Emilia-Romagna la 18enne Linda Taddei, residente a Jolanda di Savoia in provincia di Ferrara, che si augura di diventare una operatrice sanitaria. Un caloroso in bocca al lupo è stato rivolto alle 16 concorrenti da Alberto Tomba in un collegamento telefonico, a sorpresa, nel palazzetto stracolmo di pubblico e sotto gli occhi dei componenti della giuria presieduta da Alessandro Bonarelli. Ne faceva parte anche la porrettana Roberta Migliorini che nel 1992 venne eletta Miss Bologna e poi Miss Emilia. Le ragazze in pedana l’altra sera sono state accompagnate prima della sfilata in una escursione guidata fino al lago del Cavone, ai piedi del Corno.

Successivamente sono state salutate con un buffet ed un brindisi di benvenuto nell’agriturismo Ca’ Gabrielli e nell’enoteca La Dispensa della stessa località. Organizzatrice della manifestazione, presentata da Fabrizio Cremonini, è stata l’agenzia Gym Events di Marco Pellegrini con la collaborazione della coordinatrice Esi Phillips, del coreografo Giuseppe De Medici e della truccatrice Soya Miri. Oltre a Riccardo Mazzi, hanno allietato la serata le cantanti Erika Casadio, Elisa Denti e Francesca Aureli. Le ragazze sono pronte a rimettersi in passerella con la speranza di accedere, almeno per il momento, alle pre finali nazionali, in programma a Jesolo dal 3 all’8 settembre.

g. cal.