Jessica Poli, numero 33, finalista a Miss Italia
Jessica Poli, numero 33, finalista a Miss Italia

Bologna, 15 settembre 2018 - Si chiama Jessica Poli, viene da Granarolo dell’Emilia, ed è un delle bellissime finaliste di Miss Italia (numero di gara 33). Jessica ha soli diciotto anni e frequenta il liceo sportivo a indirizzo sportivo e per l’anno 2018-2019 sarà iscritta al liceo Manzoni di Bologna. “Ho tanti hobby, la lettura, il disegno e il cinema - ci racconta Jessica - le mie più grandi passioni però sono lo studio e la danza agonistica latino americana” . La Poli, infatti, si era esibita in un ballo latino americano proprio durante una delle tante selezioni che l’hanno portata fra le ultime finaliste. Un fisico scultoreo e allenato, un volto fresco e giovane, ma uno spirito ben più maturo della sua età sono le caratteristiche principali dell’emiliana che ha ‘stregato’ i giudici.

LEGGI ANCHE Intervista alla madre di Jessica PoliMiss Italia 2018 con Diletta Leotta. Concorrenti, quando inizia e date

Miss Italia, le bellezze dell'Emilia Romagna approdate alle prefinali di Jesolo

“Ho iniziato a sfilare quest’anno per le selezioni provinciali di Miss Italia  - prosegue la giovane concorrente - ho fatto tre selezioni, ho vinto alla terza, Miss Bologna, ma non mi sarei mai aspettata un risultato del genere”. Sorride Jessica al pensiero del traguardo raggiunto: “Questo percorso è stato un’enorme emozione, solo vincere Miss Bologna lo era stata, è la mia città del resto”.

Dopo sono seguite le regionali, dove Jessica ha vinto la fascia Miss Sorriso Emilia Romagna, poi le pre-finali di Jesolo e la Poli spiega: “Quando hanno annunciato che ero tra le ultime sessanta in gara ero incredula”.

Le giornate si sono susseguite faticose per la Poli e le altre ragazze rimaste in gara tra ritmi rigidi, shooting, sfilate e foto per riviste. “Facciamo prove abiti fino tardi e ci svegliamo prestissimo, - conclude la diciottenne - è stancante ma prometto che terrò duro fino alla finalissima, voglio dare il meglio di me come rappresentante di Bologna”.  E allora in bocca al lupo Jessica, la città tifa per te!

LA FINALE IN TV - Due serate su La7: domenica 16 settembre (le selezioni, condotte da Carolina Di Domenico, ore 20,30) e lunedì 17 settembre (21.10) la finale con Francesco Facchinetti e Diletta Leotta

Miss Italia 2018, le finaliste a Venezia (Ansa)