Francesca Panzacchi (a sinistra) con la fascia

San Lazzaro (Bologna), 29 maggio 2018 - C’è una mamma di San Lazzaro tra le più belle d’Italia. Francesca Panzacchi, curatrice editoriale e mamma di Stefano e Luca, ha infatti staccato il pass per le prefinali nazionali, durante la selezione avvenuta sabato scorso ad Albignasego, in provincia di Padova. ‘Miss Mamma Italiana 2018’ è un concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato alle mamme tra i 25 e i 45 anni, più una fascia ‘Gold’ per quelle dai 46 ai 55 anni. Giunta ormai alla 25esima edizione, la manifestazione è curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e patron del Concorso).

E sabato, nel Padovano, si è svolta appunto una selezione che vale per la conquista dell’ambita fascia: le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti casual ed eleganti, hanno dovuto sostenere anche una prova di abilità a scelta tra cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative e artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.

A presentare l’evento sono stati il patron Teti e Lara Biscuola, Miss Mamma Italiana Gold 2016. Ospiti d’onore sono state le Mamme Madrine, ovvero mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni del concorso e le Prefinaliste dell’edizione 2018.