Bob Dylan torna a Bologna, due date a novembre per il Never Ending Tour

L’artista in concerto all’Auditorium Manzoni

Bob Dylan (Foto Ansa)

Bob Dylan (Foto Ansa)

Bologna, 9 luglio 2015 - Bob Dylan torna a Bologna. L’artista-simbolo degli anni ’60 sarà in concerto il 18 e il 19 novembre all’Auditorium Manzoni, nell’ambito del ‘Never ending’ tour, che prevede diverse date in Europa prima del ritorno negli Stati Uniti. Lo hanno annunciato il sindaco Virginio Merola e il direttore artistico del teatro Manzoni Giorgio Zagnoni e da Maurizio Marchesini, socio della Manzoni Space

Dylan cantò a Bologna nel 1997 davanti a Papa Giovanni Paolo II in occasione del Congresso Eucaristico e nel 1991 a Parco Nord.

«Dylan non ha mai suonato in Italia in uno spazio di questo tipo - ha detto l'assessore alla cultura del Comune di Bologna Alberto Ronchi, riferendosi ai 1.200 posti del Manzoni - e sarà un privilegio ascoltarlo e vederlo in un contesto ideale, con una ottima acustica». I biglietti saranno in vendita da domani (nel sito del Manzoni e di Vivaticket) con prezzi che vanno da 49 e 75 euro per le balconate ai 145 dei due settori della platea, compresi i diritti di prevendita.

«È un'occasione imperdibile per la città - ha detto il sindaco Virginio Merola - un appuntamento andato in porto grazie al lavoro di mesi fatto con professionalità dal direttore artistico del Manzoni Giorgio Zagnoni e da Maurizio Marchesini, socio della Manzoni Space. Non è un evento perché è Bologna stessa che è un evento, se è vero che è la città, dopo Firenze, dove si investe di più per la cultura».

«Lo sforzo economico per questi due appuntamenti è notevole - ha detto l'imprenditore Marchesini - perché l'incasso dei biglietti non è sufficiente, ma vogliamo evitare il deserto culturale della città e lavorare in un territorio attrattivo, dove la cultura non è secondaria».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro