Paolo Pazzaglia, funerale finto in stile Grande bellezza: la festa

Vip, nobili, un prete e il feretro, acqua santa da tutte le parti. A Palazzo Ferrajoli (Roma) l'imprenditore di Bologna ha inscenato un party per la propria morte

Bologna, 15 ottobre 2022 - Una festa per il proprio funerale (video), che quasi rievoca 'La Grande Bellezza' di Paolo Sorrentino. Paolo Pazzaglia, fondatore dello storico locale La Capannina (tra i costruttori anche del Peter Pan di Riccione), non è mai stato estraneo a feste esilaranti e attività mondane sulla bocca di tutti, ma questa volta sembra essersi superato, inscendo un 'Funeral party' a Roma, a Palazzo Ferrajoli.

Paolo Pazzaglia più in forma che mai (Facebook)
Paolo Pazzaglia più in forma che mai (Facebook)

Dal prete che ha celebrato l'esequie al feretro e il carro funebre, fino a crocifissi, maschere di Halloween, una banda, tanti attori, amici, nobili, vip e volti noti dello spettacolo. Il tutto colorato da luci, fumo, decorazioni sgargianti. "Ho chiesto di mettere in scena il mio funerale proprio come lo vorrei - spiega lui, bolognese doc che da anni vive nella Capitale -. E ringrazio i miei amici perché hanno perfettamente interpretato quello che ho chiesto loro".

Ovviamente non poteva mancare la morte (Facebook)
Ovviamente non poteva mancare la morte (Facebook)

Sulle corone di fiori compaio scritte come "Quanto sesso", "Maiale", "Porco" e altre allusioni alla vita sfrenata e ricca di amori ed erotismo di Pazzaglia, o PP, come ama firmarsi lui. E' stata una festa ai confini e oltre del gender, quella andata in scena qualche giorno fa. Da Garrison a Eva Grimaldi, da Antonella Elia a Imma Battaglia, da Leopoldo Mastelloni al principe Gugliemo Giovanelli Marconi, ma l'album delle figurine al funeral party di Pazzaglia potrebbe continuare parecchio, tra silicone, vedove che piangono e si strappano i capelli, acqui santa da tutte le parti.

Sfoglia la fotogallery

Una banda musicale ha dato via al rito (Foto Fb Pazzaglia)
Una banda musicale ha dato via al rito (Foto Fb Pazzaglia)

"Un fatto unico in Europa - continua Pazzaglia -: quando faccio una festa voglio divertirmi davvero e chi viene trova un mondo e un modo tutto nuovi di festeggiare. Roma è la città delle feste per eccellenza: è venuta gente da tutta Italia, da Bologna, da Milano, dalla Puglia. A Roma basta dire che c'è una festa, e la mattina dopo arrivano tutti. Ma in fondo, lei pensa di non morire mai?".