Roger Waters Bologna, un concerto in più all'Unipol Arena dopo le parole sull'Ucraina

L'ex Pink Floyd e le controverse dichiarazioni sul presidente Zelensky e la Nato: la Polonia lo 'espelle' e lo show salta

Roger Waters a Bologna, saranno tre i concerti all'Unipol Arena

Roger Waters a Bologna, saranno tre i concerti all'Unipol Arena

Bologna, 5 ottobre 2022 - Roger Waters fa discutere, sin dall'inizio della sua carriera. Prima con la musica e i geniali album dei Pink Floyd, poi con il distacco dalla sua stessa band e infine, ultimamente con alcune dichiarazioni su Zelensky e l'Ucraina. Frasi per cui è stato 'espulso' dalla Polonia, dove aveva in programma un concerto, e lo show si trasferisce a Bologna. Tris di concerti quindi all'Unipol Arena: non solo il 28 e 29 aprile 2023, ma si aggiunge anche il 21 (aprile). 

Spettacoli E' conto alla rovescia per il concerto degli Editors

Lo storico leader della band britannica non potrà mettere a piede a Cracovia: la città polacca, infatti, ha deciso di dichiarare l'artista 'persona non grata' in seguito alle sue posizioni sulla guerra, considerate filorusse. La Polonia è uno dei Paesi Ue dove il sentimento di vicinanza a Kiev è più forte, come dimostrato anche dai tanti cordoni di solidarietà costruiti, in particolare al confine, tra i due popoli.

L'intervista e le parole sul governo ucraino

"Sono" su una "kill list" ucraina. Ha riferito Roger Waters in un'intervista a Rolling Stone, dove il co-fondatore dei Pink Floyd discute le sue controverse opinioni sull'Ucraina, sulla Russia, su Wikileaks, su Israele e molto altro ancora. "Non dimenticare che sono su una kill list supportata dal governo ucraino. Sono nella f.... lista e hanno ucciso persone di recente... Ma quando ti uccidono, scrivono "liquidato" sulla tua foto. Beh, io sono una di quelle foto" ha detto a RS che però non lo asseconda troppo.

Waters, da sempre impegnato politicamente, ha scritto recentemente una lettera aperta alla first lady ucraina, Olena Zelenska, chiedendole di incoraggiare suo marito a chiedere la pace con la Russia.