Bologna, Ron canta 'Lucio!' alla Mondadori / FOTO e VIDEO

Presentato il nuovo album del cantante dedicato all’amico scomparso

Ron alla Mondadori (foto Schicchi)

Ron alla Mondadori (foto Schicchi)

Bologna, 9 marzo 2018 - Non una semplice presentazione, ma una vero e proprio racconto, fatto di emozioni e di musica (FOTO e VIDEO).

Rosolino Cellamare - in arte Ron - è riuscito ad arrivare al cuore di tanti con il suo nuovo album ‘Lucio!’ dedicato a Lucio Dalla, per lui un amico ancora prima che collega, presentato oggi alla Mondadori di Via D’Azeglio 34.

L’idea che fa da cornice al cd è proprio quella di ripercorrere 12 grandi successi di Lucio, partendo dalle prime canzoni (ad esempio, “Com’è profondo il mare”) per arrivare poi all’inedito “Almeno pensami” , canzone che Ron ha cantato al pubblico in occasione del festival di Sanremo, ma anche al pubblico bolognese presente alla Mondadori. “Mi sono buttato dentro le canzoni con semplicità, non ho voluto strafare. Mi è piaciuto leggerle per come io le vedevo: Lucio era un semplice, strano e folle certo, ma riusciva ad arrivare al cuore delle persone in modo semplice” racconta il cantante, visibilmente emozionato.

È un progetto che non si limita ad essere un lavoro discografico, ma cerca di essere un racconto nel vero senso della parola: attraverso la musica, Lucio entra nella quotidianità di tutti.

“Bologna - racconta Ron - è una città in cui ho lavorato, ho registrato alcuni dischi e così ho avuto la fortuna di vivere il mondo di Lucio” dice, sottolineando il legame che il cantante bolognese ha sempre avuto con la sua città e i suoi abitanti, gli stessi che oggi si commuovono davanti ai testi delle sue canzoni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro