Sereno Variabile a Bologna, riprese con i goliardi in piazza

Osvaldo Bevilacqua sul Crescentone ha attirato l'attenzione dei passanti

Sereno Variabile, riprese in piazza Maggiore a Bologna

Sereno Variabile, riprese in piazza Maggiore a Bologna

Bologna, 29 gennaio 2019 - “Un saluto cordialissimo da Osvaldo Bevilacqua”. Da decenni questa frase apre 'Sereno Variabile', l'approfondimento culturale targato Rai il cui conduttore, oggi pomeriggio, è stato visto interrogare un folto gruppo di goliardi in piazza Maggiore (video).

Non è la prima volta, dopo la doppia incursione in città del 2016, che le telecamere del programma si aggirano per il centro di Bologna, ma ora, stando alle immagini rubate pochi minuti fa sul Crescentone, al centro dell'interesse del contenitore quarantennale dedicato alle mete più interessanti d'Italia sembrano esserci gli studenti dell'Università e i loro eccentrici rappresentanti.

Sotto al pallido sole invernale, infatti, un divertito Bevilacqua si stava intrattenendo con i ragazzi che, da secoli, tengono alta l'antica bandiera dei chierici vaganti, agghindati con i loro colorati cappelli e mantelli, e la scena ha finito per attirare l'attenzione dei passanti. Con gli smartphone spianati, così, i bolognesi hanno potuto riprendere una sorta di anteprima di una puntata che, ne siamo certi, gusteranno nei prossimi mesi con l'interesse e la passione che sempre riservano a chi si interessa alla loro città.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro