Lo Stato Sociale, ‘Carota’ diventa produttore

Enrico Roberto segue il debutto della band palermitana de I Giocattoli che saranno al Covo Club il 27 aprile

I Giocattoli con Carota (terzo da sinistra, in piedi) dello Stato Sociale

I Giocattoli con Carota (terzo da sinistra, in piedi) dello Stato Sociale

Bologna, 27 marzo 2018 - L’avevamo lasciato trionfante sul palco del festival di Sanremo. Ma Enrico ‘Carota’ Roberto coltiva anche passioni personali oltre la musica con la band dello Stato Sociale e tra queste c’è l’elettronica per la quale ha dato vita a un progetto parallelo, i Keaton, di cui è voce e sintetizzatore.

image

Ora, con il compagno d’avventura Nicola Roda (aka Hyppo), fa un ulteriore passo avanti diventando produttore de I Giocattoli, band palermitana della nuova generazione di it-pop che con ‘Bill Murray’, il primo singolo che ha fornito un assaggio del debut album, ha già conquistato la Viral 50 di Spotify per diverso tempo, restando ben salda al primo posto per più di un giorno consecutivo.

Sono giovani, sono indie, e si rifanno agli stereotipi della cultura underground metropolitana (il sushi con gli amici, i film di Xavier Dolan, la colonna sonora di Stranger Things...). Il 20 aprile uscirà il loro primo album ‘Machepretendi’ e il 27 saranno dal vivo al Covo Club. Nati nel 2016, sono Duilio Scalici (voce, basso, paroliere), Davide Casciolo (batteria e Digital Percussion Pad), Chiara Di Trapani (voce, cori, Synth), Ernst Mormile (chitarra elettrica e acustica)

LEGGI ANCHE Bologna, Lo Stato Sociale incontra i fans. Le foto

Bologna, lo Stato Sociale: "Volevamo arrivare penultimi"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro