Succession, il fascino delle faide familiari

Le stagioni andate in onda sono tre, ancora reperibili su Sky e prodotte da Hbo, mentre la quarta dovrebbe arrivare l'anno prossimo

Succession, la serie tv

Succession, la serie tv

Bologna, 28 settembre 2022  - Nessuno dice mai quello che pensa in 'Succession', una serie che sta diventando così importante nel panorama globale dei tv shows che a ogni tornata di premi manda a vincere un attore diverso. Succession prende spunto liberamente dalla storia della famiglia Murdoch, magnate delle televisioni, e a interpretare il suo alter ego fittizio è Brian Cox (Logan Roy), costretto sia a pensare a chi dover lasciare tutto il suo impero, sia a tenere a bada la carsica guerra tra i quattro fratelli Roy, tra i quali spiccano l'enigmatico Jeremy Strong/Kendall e la furbissima Sarah Snook /Shiv.

Le stagioni andate in onda sono tre, ancora reperibili su Sky e prodotte da Hbo, mentre la quarta dovrebbe arrivare l'anno prossimo, ovviamente attesissima dagli appassionati. Resta finora un'impresa titanica di scrittura, dove l'inglese Jesse Armstrong, creatore della serie, sta raccontando attraverso l'illogica vita dei ricchi, i vizi e le sognate virtù di tutti noi.