Bologna, la prima del Fidelio al teatro Comunale

Eleganza e tacchi altissimi nella notte dedicata all’opera diretta da Asher Fisch e con la regia di Georges Delnon

Marilena Pillati, Fulvio Macciardi e Vittoria Cappelli (Foto Schicchi)

Marilena Pillati, Fulvio Macciardi e Vittoria Cappelli (Foto Schicchi)

Bologna, 10 novembre 2019 - Torna l’opera al Teatro Comunale (fotocon una prima trionfante, in attesa, ovviamente della ‘prima delle prime’ che si terrà a gennaio 2020 con l’inizio della nuova stagione. A scaldare il consueto ed elegantissimo pubblico, questa sera, il Fidelio di Ludwig Van Beethoven, diretto da Asher Fisch e con la regia di Georges Delnon.

L’opera lirica, in programmazione con cinque repliche, oltre la prima, fino al 16 novembre, ha stregato la platea. Gli ospiti di Fulvio Macciardi, sovrintendente del magistrale teatro nel cuore della zona universitaria bolognese, sono giunti alla lieta serata in musica con abiti perlopiù lunghi o dai toni scuri, viste le temperature autunnali.

Le signore, spesso, hanno osato con scarpe altissime e dai colori sgargianti in perfetto stile Carrie Bradshaw. Gli uomini, invece, hanno sfoggiati completi eleganti, differenti gli uni dagli altri per tonalità o tessuto, come vuole la consuetudine delle prime teatrali. Tra i tanti: il vicesindaco Marilena Pillati, l’assessore al Bilancio Davide Conte, Giuseppina Gualtieri, presidente Tper e Marino Golinelli con la moglie Paola Pavirani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro